Cerca

Serie C

Un Bomber da 25 gol per la neo promossa, è un matrimonio scoppiettante

Dopo una stagione stellare l'attaccante è pronto a tornare su un palcoscenico sul quale da giovane non aveva inciso

OSPITALETTO SERIE C - MARCO BERTOLI

OSPITALETTO SERIE C - Marco Bertoli, attaccante classe 1999, nell'ultima stagione 38 presenze e 25 reti con la Varesina in Serie D

Ci sono tante cose che spingono un calciatore a tornare tra i Professionisti dopo aver assaporato il gusto dolce-amaro delle categorie inferiori. Per chiedere il come e il perchè citofonare a Marco Bertoli. L'attaccante classe 1999, con il suo bottino di 25 reti nell'ultima stagione di Serie D, è pronto a indossare la maglia dell'Ospitaletto, segnando un ritorno atteso e desiderato nel calcio che conta dopo le giovanili all'Atalanta e alcune presenze in Serie C alla Feralpisalò.



IL CORTEGGIAMENTO DELL'OSPITALETTO
L'Ospitaletto, matricola bresciana con ambizioni da grande, ha messo gli occhi su Bertoli come un falco che scruta la sua preda. Un corteggiamento lungo e ponderato, che ha visto la società bresciana muoversi con astuzia e determinazione per assicurarsi le prestazioni di un attaccante che ha dimostrato di saper fare la differenza. D'altronde chi non vorrebbe un bomber del genere tra le proprie fila?



UN RITORNO TRA I PROFESSIONISTI
Per Bertoli, questo trasferimento rappresenta un ritorno tra i Professionisti, un palcoscenico che aveva già calcato con la Feralpisalò nel campionato 2019-2020, collezionando 11 presenze. Dopo una breve parentesi a Grosseto nel 2020, il richiamo del calcio professionistico è stato troppo forte per essere ignorato. E così, come un attore che torna sul palco dopo una pausa, Bertoli è pronto a recitare nuovamente il suo ruolo da protagonista.



LA STAGIONE DA INCORNICIARE CON IL VARESINA
Ma cosa ha reso Bertoli così appetibile agli occhi dell'Ospitaletto? La risposta è semplice: la sua straordinaria stagione con il Varesina. Con 25 reti all'attivo, Bertoli ha dimostrato di avere il fiuto del gol, la freddezza sotto porta e la capacità di trascinare la squadra nei momenti decisivi dimostrando oltretutto una grande continuità visti i gol distribuiti in tutta la stagione. Un attaccante completo, capace di fare reparto da solo e di trasformare in oro ogni pallone che tocca.



UN FUTURO DA SCRIVERE
Il futuro di Marco Bertoli è comunque ancora tutto da scrivere vista l'età del giocatore, ma le premesse sono più che promettenti. Con l'Ospitaletto, l'attaccante ha l'opportunità di dimostrare il suo valore, di crescere ulteriormente e di ritagliarsi un posto di rilievo nel panorama calcistico nazionale. E chissà, magari un giorno potremo raccontare di un Bertoli che, partito dalla Serie D, è riuscito a conquistare palcoscenici ancora più prestigiosi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter