Cerca

Under 17 A-B

È un colpo clamoroso! I vice-Campioni d'Italia pescano dal Monza un grandissimo prospetto

Giorgio Granata ha firmato con l'Empoli dei fenomeni: dalla prossima stagione vestirà Azzurro

Giorgio Granata

EMPOLI UNDER 17 • Giorgio Granata, terzino ormai ex Monza (foto @giorgiogranata.22)

A volte il salto lo fai con coraggio, altre con il talento. Giorgio Granata, terzino sinistro classe 2009, ha fatto entrambi. Dopo due stagioni di alto livello con il Monza, il giovane esterno ha firmato con l’Empoli, pronto a iniziare una nuova avventura nel cuore della Toscana. Un colpo importante per i vice-Campioni d’Italia Under 16, che si assicurano un profilo già pronto, ma ancora tutto da scoprire.

L'ASCESA IN BRIANZA

Arrivato nel 2023 dal Blue Devils di Napoli, Granata ha impiegato poco a lasciare il segno in biancorosso. Con la guida di Alessandro Tonani ha contribuito alla stagione-record del Monza, chiusa al secondo posto e conclusa ai quarti di finale contro la Roma. Un percorso di crescita continuo, fatto di corsa, intelligenza tattica e determinazione, qualità che lo hanno reso uno dei profili più interessanti nel suo ruolo.

Giacomo Granata che firma il suo contratto con l'Empoli (foto @giorgiogranata.22)

RINFORZO PER L'EMPOLI

L’Empoli ha deciso di puntare forte su di lui. Granata sarà il primo tassello del nuovo progetto giovanile azzurro, pronto a rilanciarsi dopo aver sfiorato lo Scudetto nella finale persa con la Juventus. Per il terzino napoletano è anche un ritorno verso casa, in un ambiente che punta sulla valorizzazione del talento e sulla costruzione paziente. Il calcio lombardo perde un giovane protagonista, ma il futuro lo attende sotto altri colori. Che condividerà al fianco di talenti come Covelli, Perillo, Biondini e Orlandi, solo per citarne alcuni...

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter