Cerca

News

Ha deciso quarti e semifinali di Champions ma per l'Inter non è mai stato imprescindibile: la big europea fiuta un altro colpo

Il centrocampista nerazzurro è l'obiettivo principale per rinforzare un reparto che ha bisogno di spiccare qualità in fase offensiva

l'atletico madrid punta su frattesi: il centrocampista dell'inter nel mirino di simeone

Davide Frattesi è nel mirino dell'Atletico Madrid che dopo Matteo Ruggeri punta un altro grande nome italiano

Gol ai quarti di finale con il Bayern Monaco, gol decisivo in semifinale con il Barcellona ma un'esclusione dalla finale di Champions League con il Paris Santi-Germain che potrebbe avere strascichi irreparabili. Nonostante l'addio di Simone Inzaghi e l'arrivo di Cristian Chivu, Davide Frattesi potrebbe presto salutare l'Inter. Il centrocampista cresciuto tra Lazio e Roma è in cima alla lista dei desideri di Diego Simeone. In un calciomercato che si preannuncia infuocato, l'Atletico Madrid non perde tempo e si tuffa nella mischia con l'intento di accaparrarsi un altro gioiello della Serie A dopo Matteo Ruggeri.



FASCINO

L'Atletico Madrid, da sempre con un occhio attento al campionato italiano, ha spesso trovato in Serie A il terreno fertile per coltivare i suoi campioni. E anche quest'anno, i Colchoneros non fanno eccezione. La squadra di Simeone, nota per il suo gioco grintoso e tatticamente impeccabile, è alla ricerca di un centrocampista che possa non solo incarnare lo spirito combattivo del "Cholo" ma anche fornire un apporto qualitativo di un certo rilievo, soprattutto in termini di gol e presenza in zona ofensiva. Nessuno può rispondere a queste esigenze meglio di Davide Frattesi, un giocatore che ha dimostrato di avere la stoffa del campione specialmente con le prestazioni nell'ultima Champions League e con la maglia della Nazionale italiana.



IN ASCESA

Nato nel 1999, Frattesi ha fatto parlare di sé grazie alle sue prestazioni con la maglia dell'Inter, club con cui non è però mai davvero scoccata la scintilla, visto un impiego quasi sempre a partita in corso sotto la gestione Simone Inzaghi. Un centrocampista dinamico, capace di coniugare qualità e quantità, il cui nome è ormai sinonimo di affidabilità soprattutto dal punto di vista dell'apporto dato agli attaccanti in fase offensiva. Non è un caso che Diego Simeone abbia messo gli occhi su di lui: Frattesi è il tipo di giocatore che può fare la differenza in mezzo al campo, con la sua capacità di spezzare il gioco avversario e di inserirsi con tempismo negli spazi. Caratteristiche che farebbero davvero la fortuna di un Atletico Madrid ancora carente di giocatori con abilità così spiccate.



STRATEGIA

Il calciomercato è ufficialmente iniziato e le squadre di tutta Europa sono pronte a muovere le loro pedine. L'Atletico Madrid, con la sua tradizionale attenzione ai dettagli, non vuole farsi trovare impreparato. L'obiettivo è chiaro: rinforzare il centrocampo con un innesto di qualità. E Frattesi sembra essere il profilo ideale per dare nuova linfa alla mediana dei Colchoneros. Ma riuscirà l'Atletico a convincere l'Inter a lasciar partire uno dei suoi pezzi pregiati? Il club madrileno dovrà giocare le sue carte al meglio per portare il classe 1999 al Metropolitano. Il giovane centrocampista ha già fatto vedere tutte le sue capacità anche in campo internazionale e sembra assolutamente pronto a dire la sua anche lontano dalla Serie A. In un campionato di grandi palleggiatori come La Liga potrebbe fare fatica dal punto di vista squisitamente tecnico, ma la sua bravura nel leggere il gioco e le sue doti fisiche potrebbero comunque consentirgli di fare la differenza anche in una squadra dall'identità ben precisa come l'Atletico del Cholo Simeone.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter