Cerca

News

Un altro Campione d'Europa è pronto al ritorno, vicino l'accordo con uno dei club più ambiziosi

Non solo Immobile e Insigne, anche il classe 1994 ex Juventus si prepara a tornare protagonista in Serie A

Pronto un altro ritorno dall'America

Federico Bernardeschi è in odore di ritorno in Italia dopo la risoluzione consensuale del contratto con il Toronto FC (foto figc.it)

È il momento dei ritorni. Dopo Ciro Immobile, molto vicino al Bologna, e Lorenzo Insigne che ha appena rescisso con il Toronto FC, anche Federico Bernardeschi è ufficialmente svincolato. Il classe 1994, come gli altri due Campione d'Europa con l'Italia quattro anni a, ha deciso di chiudere il capitolo lontano dall'Italia. E anche per lui la destinazione più probabile sembra essere in Emilia.

ADDIO E RITORNO

Federico Bernardeschi ha risolto consensualmente il suo contratto con il Toronto FC. La società canadese, con un comunicato ufficiale, ha salutato e ringraziato il giocatore per il contributo dato in questi anni. Un addio che lascia aperte molte domande sul futuro del talentuoso esterno, che ora si trova tra gli svincolati. Le opzioni sono tante, ma la scelta finale pare già essere stata fatta nelle ultime ore, con Bernardeschi pronto ad aggiungere a Immobile in quel di Bologna. L'ex giocatore di Fiorentina e Juventus ha ancora molto da offrire al calcio europeo, e la sua esperienza in MLS potrebbe avergli regalato nuove prospettive di gioco. Le sue qualità tecniche e la sua visione di gioco potrebbero essere una ulteriore arma in più per il tecnico dei felsinei Vincenzo Italiano in una stagione che vedrà la squadra impegnata sul fronte Europa League.

UN JOLLY PER ITALIANO

Con il tempo, Federico Bernardeschi si è trasformato in un jolly adatto a più ruoli, e con il carattere costruito negli anni, è il classico profilo che ogni allenatore vorrebbe avere in squadra. Capace di giocare su entrambe le fasce, come trequartista o addirittura come seconda punta, il suo talento e la sua duttilità tattica lo rendono un elemento prezioso in qualsiasi scacchiere. Durante la sua carriera, ha dimostrato di saper reggere la pressione dei grandi palcoscenici, sia con la maglia della Fiorentina che con quella della Juventus, e in particolare con la maglia della Nazionale italiana, con la quale ha calciato e trasformato due rigori decisivi a Euro 2021 contro Spagna e Inghilterra. Nonostante l'esperienza canadese non sia stata sempre all'altezza delle aspettative, Bernardeschi ha continuato a mostrare lampi del suo talento cristallino anche oltreoceano. La sua capacità di saltare l'uomo, di creare superiorità numerica e di trovare il passaggio decisivo lo rendono un giocatore di livello anche per l'attuale Serie A.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter