Cerca

Primavera

Il primo classe 2009 a segno tra i Professionisti sta per salire in Serie A, la strada per la gloria è spianata

Il club che desidera vincere lo Scudetto di categoria punta al promettente attaccante italo-australiano già in gol in Serie C

ROMA - ANTONIO ARENA

ROMA - Antonio Arena, attaccante classe 2009, in Serie C nell'ultima stagione ha raccolto 5 presenze e una rete (foto FB Pescara Calcio)

C'è un giovane nato a Sydney che può diventare il nuovo gioiello del calcio italiano. La Roma sembra infatti aver trovato il suo diamante grezzo in Antonio Arena, un attaccante italo-australiano che ha già fatto parlare di sé nonostante la sua giovane età. Questo ragazzo che sta facendo girare la testa ai dirigenti giallorossi e non solo. D'altronde le sue gesta nell'ultima stagione sono state sulla bocca di tutti, sin dall'esordio in prima squadra. 



UN TALENTO PRECOCE
Antonio Arena, nato il 10 febbraio 2009, ha iniziato a calcare i campi da gioco nell'Academy M&U Football e nei Western Sydney Wanderers, prima di approdare al Pescara nel 2022. La sua ascesa è stata fulminea: nella stagione 2024-2025, con la Primavera 2, ha messo a segno 4 gol in 12 presenze e ha collezionato 13 convocazioni in Serie C. Ma il vero colpo di scena è arrivato l'8 marzo 2025, quando Arena ha esordito in Serie C contro la Lucchese, segnando il 4° gol del 4-1 finale. Un debutto da record, essendo il primo classe 2009 a segnare tra i professionisti in Italia, superando i precedenti primati di Marco Verratti e Francesco Camarda. In tutto per lui 5 presenze e un gol in terza serie tra campionato e play off.



UN FUTURO IN GIALLOROSSO?
La Roma, sempre attenta ai giovani talenti, non ha perso tempo e si è mossa con decisione per assicurarsi le prestazioni di Arena. Il club capitolino, come riportano le consuete voci di radio-mercato, è pronto a chiudere la trattativa nelle prossime ore con la società del presidente Daniele Sebastiani, battendo la concorrenza di club come il Como e altre società estere. L'idea è di portare Arena nel vivaio giallorosso, magari inizialmente in prestito, per poi integrarlo gradualmente nella prima squadra.



UN ATTACCANTE DAL FUTURO BRILLANTE
Silvio Baldini, allenatore che ha avuto modo di lavorare con Arena facendolo debuttare, non ha esitato a definirlo «impressionante». E come dargli torto? Arena ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per sfondare: fisicità, fiuto del gol e una personalità che non passa inosservata. Non è un caso che sia stato convocato dalle nazionali giovanili di Australia e Italia, un segnale chiaro del suo potenziale a livello internazionale.



LA ROMA E L'OSSESSIONE PER LO SCUDETTO PRIMAVERA
Ma cosa significa l'arrivo di Arena per la Roma? Il club giallorosso sembra voler puntare su un progetto a lungo termine, investendo su giovani di talento che possano garantire un futuro luminoso. L'acquisto di Arena potrebbe essere il primo passo verso un rinnovamento che mira a riportare la Roma ai vertici del calcio italiano, magari partendo proprio dallo scudetto Primavera, che sta diventando quasi un'ossessione per la società. Parecchio vincente in Under 17 negli ultimi anni, il club capitolino infatti nella categoria superiore non ha invece trovato particolare fortuna.



UN MERCATO IN FERMENTO
L'arrivo di Antonio Arena potrebbe essere solo l'inizio di un'estate di calciomercato infuocata per la Roma. La società capitolina sembra intenzionata a rinforzare la rosa con innesti di qualità, puntando su giovani promesse e giocatori di esperienza. In un mondo del calcio sempre più competitivo, la capacità di scovare e coltivare giovani talenti può fare la differenza. E la Roma, con l'acquisto di Antonio Arena, sembra aver fatto un passo nella giusta direzione. Il futuro è tutto da scrivere, e chissà che questo giovane attaccante italo-australiano non possa diventare il nuovo simbolo di una Roma vincente.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter