Cerca

News

Il totem difensivo andrà in una big ma la società non si fa trovare impreparata: c'è già il sostituto per 15 milioni

Arriva dalla Repubblica Ceca e il club investe molto su di lui, ecco il nome che non dovrà far rimpiangere la cessione eccellente

Il totem difensivo andrà in una big ma la società non si fa trovare impreparata: c'è già il sostituto per 15 milioni

SERIE A BOLOGNA • Martin Vitik in arrivo dallo Sparta Praga per 15 milioni di euro (foto Instagram)

Un colpo di mercato che potrebbe rivelarsi decisivo per le sorti della stagione appena iniziata. Se il Bologna dovrà a breve salutare il totem difensivo Sam Beukema, prossimo al passaggio al Napoli, lo staff rossoblù non si è certo fatto trovare impreparato. Il direttore sportivo Giovanni Sartori prepara il  colpo Martin Vitik, giovane difensore ceco, che sarà acquistato per 15 milioni di euro dallo Sparta Praga. Una cifra importante, che testimonia la fiducia riposta dalla dirigenza rossoblù nel talento del giocatore. Vitik, con le sue doti fisiche e tecniche, è pronto a prendere in mano le redini della difesa felsinea.



UN ADDIO INEVITABILE

Con l'arrivo di Martin Vitik, il Bologna sembra ormai pronto a salutare Beukema, destinato a vestire la maglia del Napoli di Conte. Il difensore olandese è stato una colonna portante della squadra, ma l'offerta partenopea è di quelle che non si possono rifiutare. La cessione di Beukema rappresenta un'opportunità sia per il giocatore, che avrà la possibilità di giocare in una squadra di vertice, sia per il Bologna, che potrà reinvestire i proventi della vendita.



STRATEGIE DI MERCATO

Il Bologna ha dimostrato di saper giocare bene le proprie carte, assicurandosi un sostituto all'altezza prima di cedere uno dei suoi pezzi pregiati. La scelta di puntare su Vitik è un chiaro segnale di come la società voglia continuare a costruire una squadra giovane e ambiziosa, capace di competere ad alti livelli. Con l'arrivo di Vitik e la probabile partenza di Beukema, il Bologna si appresta a vivere un'altra stagione di grandi cambiamenti, sempre però con la convinzione e la speranza di ripetersi ancora, come accaduto anche dopo l'era Thiago Motta e l'arrivo di Vincenzo Italiano. La squadra dovrà trovare nuovi equilibri e adattarsi a nuove dinamiche di gioco, ma come spesso accade nel calcio, le sfide più difficili possono trasformarsi in grandi opportunità. L'obiettivo del Bologna sarà ancora quello di sfruttare al meglio ogni occasione e provare a sorprendere tutti con una stagione da protagonisti.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter