Cerca

Serie C

La neopromossa fa sul serio! Confermati l'ex Milan e altri 2 big per restare in Serie C

L'Ospitaletto resiste alle tentazioni e dovrebbe annunciare la permanenza di tre nomi fondamentali

Panatti Ospitaletto

SERIE D OSPITALETTO • Michael Panatti

Cercate sul dizionario la parola garanzia, tra le voci correlate vi uscirà il connubio fratelli Musso. Sì, proprio il duo Sandro e Paolo, che due anni fa si trovavano al timone di una società ambiziosa ma in difficoltà in termini sportivi e che nel giro di un nonnulla l'hanno portata a scalare le vette del dilettantismo sino a tornare in Serie C dopo 27 anni. Oltre ad acquisti di caratura come Casali e Bertoli, re indiscusso della scorsa Serie D, la dirigenza ha dimostrato di voler confermare anche diversi pezzi pregiati dello scorso anno, mettendo a disposizione di Quaresmini una rosa competitiva per la prossima stagione.

PANATTI, GOBBI E MESSAGGI: I FEDELISSIMI DI QUARESMINI CONTINUERANNO ANCHE IN SERIE C

Organizzazione, serietà, pianificazione e percorso: i dogmi della gestione Musso continuano a portare i loro frutti e, dopo il rinnovo questa mattina di Mattia Guarneri, dovrebbe essere annunciato nelle prossime ore anche l'ufficialità di quello del giovane Matteo Gualandris, già ventilato nelle scorse ore. A spiccare, però, sono soprattutto le conferme di tre punti fermi della formazione di Quaresmini: il primo, Micheal Panatti, non necessita di ulteriori presentazioni. Centrocampista classe 1993, con un passato importante tra Fiorentina, Avellino e diverse prestigiose società di Serie D, è pronto a vivere la sua terza stagione in terra bresciana. Protagonista dai tempi dell'Eccellenza della cavalcata che ha condotto l'Ospitaletto nel professionismo, Panatti dovrebbe poter contare a centrocampo sull'ausilio di Claudio Messaggi, arrivato invece alla corte dei Musso lo scorso anno: un 2001 che però ha già tanta esperienza alle spalle tra C e D e che con le sue magie ha quest'anno incantato le migliaia di tifosi rossoblù.

Francesco Gobbi, invece, è semplicemente l'attaccante che tutti vorrebbero: forte fisicamente, tecnico, con un gran fiuto del gol e abile anche a fornire assist. Trascinatore indiscusso nella scorsa stagione, Gobbi si è formato calcisticamente nelle giovanili del Milan, per poi consacrarsi come uno degli alfieri della Serie D degli ultimi anni, con più di 200 presenze. Con l'arrivo di Marco Bertoli dalla Varesina, laureatosi lo scorso anno capocannoniere proprio del Girone B di Serie D vinto appunto dall'Ospitaletto, Gobbi formerà sicuramente una coppia offensiva stellare. E chissà che oltre alla salvezza non si possa aspirare a traguardi più prestigiosi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter