PERUGIA SERIE C - Claudio Giardino, attaccante classe 2007 di proprietà della Juventus, nell'ultima stagione è stato in prestito al Venezia con 7 reti in Primavera
Per il Perugia il calcio non sembra essere solo un gioco, ma una partita a scacchi, dove ogni mossa è studiata per il futuro. E quale mossa migliore se non quella di puntare su un giovane talento come Claudio Giardino? L'attaccante classe 2007, attualmente di proprietà della Juventus, è al centro di una trattativa che potrebbe portarlo a vestire la maglia del Grifo. Se ne parlava già nello scorso mercato invernale, l'affare diventa fattibile a 6 mesi di distanza.
UN TALENTO NATO PER IL GOL Claudio Giardino non è un nome qualsiasi nel panorama calcistico giovanile italiano. Originario della Puglia, ha mosso i primi passi nella scuola calcio ASD Bari Campioni, dove ha iniziato a far parlare di sé per le sue doti tecniche e fisiche. La sua altezza, un metro e 92 centimetri, lo rende un vero e proprio ariete in area di rigore, capace di dominare nel gioco aereo e di essere un punto di riferimento per i compagni. Dopo essere stato notato dal Lecce, è approdato alla Juventus nel 2020, superando con successo un provino a Vinovo.
DALLA JUVENTUS AL VENEZIA: UN PERCORSO DI CRESCITA Nelle giovanili bianconere, Giardino ha continuato a mettere in mostra il suo talento, giocando con le formazioni Under 15, Under 16 e Under 17. L'ultima stagione l'ha visto protagonista con il Venezia Primavera, dove ha confermato le sue qualità segnando 7 reti nel girone d'andata del campionato Primavera 2. Un bottino niente male per un giovane attaccante che ha ancora tanta strada davanti a sé.
IL PERUGIA E IL SOGNO DI UN NUOVO INIZIO Il Perugia non ha mai nascosto il suo interesse per Giardino. Già a gennaio scorso, il direttore tecnico Mauro Meluso aveva tentato di portarlo in Umbria. Ora, la trattativa sembra essere a un passo dalla conclusione. Lunedì scorso, il giovane attaccante è stato avvistato a Pian di Massiano, accolto dal responsabile del settore giovanile Giovanni D’Andrea. Il progetto del Grifo è ambizioso: inserire Giardino nella squadra Primavera, ma con l'obiettivo di aprirgli le porte della prima squadra allenata da Vincenzo Cangelosi. Un percorso graduale, che potrebbe trasformare il giovane talento in uno dei prospettivi juventini più interessanti del futuro.
UN FUTURO TUTTO DA SCRIVERE Per il Perugia, l'arrivo di Claudio Giardino rappresenta un investimento per il futuro. Un colpo di mercato che potrebbe regalare ai tifosi biancorossi un nuovo idolo da seguire. E chissà, magari tra qualche anno potremmo parlare del classe 2007 come di uno dei protagonisti del calcio italiano. Per ora, non ci resta che attendere l'esito della trattativa e sperare che questo giovane talento possa esprimere tutto il suo potenziale magari con la maglia degli umbri.
Commentascrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Sprint e Sport - Top NewsNotizie di calcio giovanile e dilettantistico da tutta Italia
Testata iscritta al Tribunale di Torino al n. 36/2016 del 14/9/2016 registro informatizzato (già iscritta al n.1178 del 30/7/1957) - Direttore responsabile: Claudio Verretto - Società editrice: Lettera 22 scarl - Via Alessandro Roccati 20 - Partita Iva 08329370012. CCIAA: Torino. REA: TO-964286. Mail: amministrazione@sprintesport.it
Amministrazione trasparente: la testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs 70/2017 (ex L. 250/90). ISSNA Stampa: 1594-5529. ISSN WEB 2465-128. Fondo di garanzia Legge 662/96