Under 15 Serie C
04 Luglio 2025
LECCO UNDER 15 SERIE C • Cristian Napolitano, ala classe 2011 che l'anno prossimo vestirà bluceleste
C’è chi rincorre un sogno fin da piccolo, calciando un pallone nei cortili dell’oratorio. E c’è chi quel sogno lo sta afferrando con entrambe le mani. Cristian Napolitano, classe 2011, è uno di quei talenti che sanno farsi strada senza fare rumore, ma lasciando il segno. Dopo una stagione straordinaria alla Franco Scarioni, è arrivata per lui la grande occasione: dal prossimo anno vestirà la maglia del Lecco. Un salto nel professionismo che premia sacrificio, determinazione e una crescita costante.
Arrivato alla Franco Scarioni solo la scorsa stagione, Napolitano si è subito imposto nel calcio a 11 con numeri impressionanti: 17 gol e 12 assist in 32 partite, una media di partecipazione al gol da fuoriclasse. Ala rapida e tecnica, capace di incidere sia a destra che a sinistra, ha guidato i suoi fino al terzo posto e agli ottavi di finale. Il suo impatto è stato tale da attirare l’interesse di club come Alcione, Como, Atalanta e Albinoleffe. Ma è stato il Lecco a puntare forte su di lui, bruciando la concorrenza.
La società bluceleste ha deciso di affidarsi al suo talento per il futuro, inserendolo in un contesto vincente: i classe 2010, infatti, questa stagione hanno conquistato lo Scudetto, che andrà difeso. Una responsabilità grande, ma anche un’occasione irripetibile per continuare a crescere. Cristian ora porterà sul petto l’Aquila del Lecco e un sogno sempre più vicino: quello di lasciare il segno anche nel grande calcio.