Under 15 Serie C
05 Luglio 2025
GIANA ERMINIO UNDER 15 SERIE C • Musci e Gobbi, tra i possibili arrivi della società di Gorgonzola
Ogni squadra ha un momento in cui decide di scommettere davvero sul futuro. Per la Giana Erminio quel momento è adesso. Mentre molti pensano alle vacanze, a Gorgonzola si lavora per costruire una nuova identità: giovane, ambiziosa, affamata. E non si parte da nomi qualsiasi, ma da cinque ragazzi classe 2011 che promettono di accendere il prossimo campionato Under 15 Serie C.
Il primo nome è Tommaso Behboudi: terzino di spinta, arriva alla Giana dopo una stagione brillante alla Franco Scarioni e cinque gol all’attivo. Conteso da Como e Giana, ha scelto la strada di Gorgonzola per continuare a crescere. Con lui anche Henri Nicotra, ex Renate e Folgore Caratese: poca continuità finora, ma tanta voglia di rivalsa. A rafforzare il progetto potrebbero arrivare anche due profili di spessore da Monzello: Alessio Amadei, difensore centrale da 17 presenze e 3 gol. In questa stagione ha guidato la difesa del Monza in maniera formidabile: sarà una vera e propria colonna in caso di approdo alla Giana. Il secondo nome dalla Brianza è quello di Gabriele Gobbi, mediano tecnico e affidabile. Praticamente sempre titolare durante la passata stagione. In cabina di regia ha sempre svolto un ottimo lavoro, impostando il gioco e dettando i ritmi.
Ma il colpo che fa più rumore potrebbe arrivare dall’Inter. Si tratta di Nicolò Musci, ex Enotria, Campione d’Italia con i nerazzurri nel 2024. Poco spazio in stagione, ma due reti pesanti a Novara e Monza. Giocatore duttile, personalità forte e fiuto del gol: un profilo perfetto per completare la rosa della Giana. Il club sta lavorando in silenzio, ma i segnali sono chiari: l’ambizione non manca, e il progetto è già in moto.