Serie C
06 Luglio 2025
PERGOLETTESE SERIE C - Gabriele Pessolani, attaccante classe 2005, nell'ultima stagione ha giocato con l'Alcione collezionando 22 presenze
Si può tornare a casa anche nel mondo del calcio. Gabriele Pessolani, giovane talento del mondo del pallone lombardo, ha deciso di riscrivere la sua storia con la Pergolettese, la squadra che lo ha visto sbocciare per 3 stagioni dal 2019 al 2022 e che ora lo riaccoglie a braccia aperte. Ma chi è davvero Pessolani e perché il suo ritorno è un evento tanto atteso? Nell'ultima stagione ha vestito la maglia dell'Alcione in Serie C giocando 22 partite.
UN RITORNO CARICO DI ASPETTATIVE
Tornare alla Pergolettese non è solo una questione di cuore per Pessolani, ma anche una sfida. Mister Giacomo Curioni, che avrà il compito di guidare la squadra, potrà contare su un giocatore che conosce bene l'ambiente e che ha già dimostrato di poter fare la differenza. Con la sua velocità, il dribbling e la capacità di finalizzare, Pessolani è pronto a infiammare le fasce e a diventare un punto di riferimento per i compagni. Se il buongiorno si vede dal mattino, i tifosi della Pergolettese possono aspettarsi grandi cose. La sua esperienza con squadre di calibro come il Genoa e la Cremonese, unita alla voglia di emergere, lo rendono un elemento prezioso per la squadra. Non resta che attendere il fischio d'inizio per vedere se Pessolani saprà ancora una volta fare la differenza.