Cerca

Eccellenza

A 37 anni l'ex Monza e Empoli sale al Nord tra i Dilettanti e diventa la stella del club che vuole vincere

Grande colpo di mercato per la squadra della città di 207mila abitanti, con l'esperto attaccante da oltre 350 presenze in carriera

ARCELLA PADOVA ECELLENZA - PIETRO ARCIDIACONO

ARCELLA PADOVA ECELLENZA - Pietro Arcidiacono nell'ultima stagione ha giocato al Gela in Sicilia, trovando la promozione in Serie D ai play off

Le favole non esistono solo nel mondo della narrativa. Nel mondo del calcio, ogni tanto, una storia affascinante si materializza sul campo verde, e questa volta è il turno dell'Arcella. La squadra bianconera di Padova ha messo a segno un colpo da novanta, portando in rosa un attaccante che ha calcato i campi di mezza Italia: Pietro Arcidiacono. Ma chi è questo nuovo protagonista della scena calcistica veneta? Un attaccante dall'indiscusso valore che anche alle soglie dei 40 anni ha ancora molto mercato in virtù del suo valore.



UN CURRICULUM CHE PARLA DA SÉ
Pietro Arcidiacono non è un nome nuovo per chi mastica calcio da tempo. Classe 1988, l'attaccante vanta un curriculum che farebbe invidia a molti. Con oltre 350 presenze all'attivo, Arcidiacono ha lasciato il segno in tutte le categorie, dalla Serie B con Monza ed Empoli, fino alla Serie C1 con squadre come Sorrento e Andria. Ma è nella Lega Pro che ha scritto alcune delle pagine più belle della sua carriera, vestendo le maglie di piazze storiche come Foggia, Juve Stabia, Arezzo e Potenza.



UN VIAGGIO TRA LE CITTÀ DEL SUD
La carriera di Arcidiacono è stata anche un viaggio attraverso il meridione d'Italia, dove ha indossato le casacche di Messina, Sicula Leonzio, Giarre e Siracusa. L'anno scorso, ha militato in Sicilia con il Gela, dimostrando ancora una volta il suo valore in campo ottenendo con la sua squadra la promozione in D dopo i play off Nazionale. E pensare che circa 10 anni fa, il Padova in Serie D aveva già messo gli occhi su di lui. Oggi, finalmente, Arcidiacono approda in Veneto, pronto a scrivere un nuovo capitolo della sua carriera in Eccellenza con l'Arcella, squadra anch'essa approdata alla fase Nazionale dei play off, ma sconfitta nel primo turno dallo Scanzorosciate.



UN RINFORZO PER L'ARCELLA
L'arrivo di Arcidiacono non è solo un colpo di mercato, ma un vero e proprio rinforzo per la squadra allenata dal tecnico Claudio Ottoni (già bandiera del Padova da giocatore e da allenatore delle giovanili). Il presidente Favero e il direttore sportivo Ceccato non hanno esitato a cogliere l'opportunità di portare in squadra un giocatore di tale esperienza. Con la sua abilità nel segnare e la sua visione di gioco, Arcidiacono è destinato a diventare un punto di riferimento per l'attacco bianconero.



UNA SCELTA DI CUORE
Dietro la decisione di Arcidiacono di unirsi all'Arcella, c'è anche una scelta di vita. Dopo anni trascorsi lontano, l'attaccante ha deciso di avvicinarsi al Veneto per motivi familiari, portando con sé un bagaglio di esperienze che arricchiranno non solo la squadra, ma anche la comunità calcistica locale. I tifosi dell'Arcella dunque non vedono l'ora di vederlo in azione, sperando che il suo arrivo possa essere il tassello mancante per una stagione da ricordare. Con Arcidiacono in campo, le aspettative sono alte, e la fiducia nel suo contributo è palpabile. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter