News
08 Luglio 2025
GENOA SERIE A • Daniel Peretz, 25 anni da compiere il 10 luglio, è il prescelto per difendere i pali del Grifone nella stagione 2025-2026 (foto Instagram)
Il Genoa sembra aver trovato il portiere del futuro. Si tratta di Daniel Peretz, estremo difensore del Bayern Monaco che si appresta a vestire la maglia rossoblù. Con un accordo ormai a un passo, il Grifone è pronto a spiccare il volo verso una stagione che vuole essere di riconferma e in cui provare anche a puntare più in alto.
Il Genoa, con l'occhio vigile del direttore sportivo Marco Ottolini, ha individuato in Daniel Peretz il profilo ideale per rinforzare il parco portieri, rimasto orfano di Josep Martinez e sorretto dall'esperto Nicola Leali nella stagione da poco conclusasi. Affiancare Peretz a Leali significa creare una coppia di portieri in grado di garantire affidabilità e futuribilità tra i pali. La trattativa con il Bayern Monaco è in fase avanzata, e la fumata bianca sembra ormai imminente. Un prestito con diritto di riscatto è l'opzione sul tavolo, una mossa che permetterebbe al Genoa di valutare il potenziale del giovane portiere prima di impegnarsi definitivamente.
Ma chi è Daniel Peretz? Il portiere classe 2000, 25 anni il 10 luglio, ha già mostrato lampi di classe nelle giovanili del Bayern Monaco, attirando su di sé l'attenzione di diversi club europei. Nazionale israeliano nato a Tel Aviv, dotato di riflessi felini e di una personalità che non passa inosservata, Peretz ha tutte le carte in regola per diventare un protagonista della Serie A. Il suo arrivo al Genoa rappresenta non solo un'opportunità per il club ligure, ma anche una sfida personale per il portiere, che avrà l'occasione di dimostrare il suo valore in un campionato competitivo come quello italiano.
L'acquisizione di Daniel Peretz si inserisce in una visione più ampia del Genoa, che punta a consolidarsi nella massima serie e a ritagliarsi un ruolo da protagonista. Il club ligure sta lavorando per costruire una squadra giovane e dinamica, capace di competere per traguardi anche più importanti della semplice salvezza sotto la guida del riconfermato Patrick Vieira. L'arrivo del portiere del Bayern Monaco potrebbe essere il tassello mancante per completare un mosaico che promette spettacolo e risultati. Il Grifone è pronto a dispiegare le ali e a volare alto, con Peretz come guardiano della sua porta.