Cerca

News

Due conferme, un cambio e l'arrivo di un vice Campione d'Italia: tutte le panchine dell'Alcione

Campisi e Scandroglio restano sulle loro categorie, la grande novità arriva da Renate: i quadri tecnici delle giovanili orange

Due conferme, un cambio e l'arrivo di un vice Campione d'Italia: tutte le panchine dell'Alcione

Andrea Scandroglio continuerà ad allenare l'Under 17, Niccolò Tettamanti arriva da Renate e prende in mano l'Under 16

Alcione "due punto zero". Il secondo anno consecutivo nei professionisti comincerà ufficialmente settimana prossima con la conferenza stampa di presentazione della prima squadra, ma ovviamente anche tutte le scelte per il Settore Giovanile sono state fatte. A cominciare da quella relativa alla conferma di Riccardo Bellotti, che per il terzo anno di fila sarà alla guida del vivaio della terza squadra di Milano. A cascata, quindi, il direttore ex Como e Renate ha definito quelli che saranno i quadri tecnici per il 2025-2026. E tra conferme e cambi di categoria, c'è anche una novità davvero clamorosa.

IL VOLTO NUOVO

E partiamo proprio da lui: Niccolò Tettamanti. Arriva dal Renate e quest'anno ha portato l'Under 15 fino a una storica finale Scudetto poi persa contro il Lecco. Dopo due stagioni alla guida dei classe 2010 nerazzurri (quest'anno, e l'anno scorso in Under 14) e una con i 2009 sempre in Under 14, Tettamanti è pronto a sposare la causa dell'Alcione. Con tutta probabilità prenderà in mano la formazione Under 16 lasciata libera da Beniamino Calderoli - che ha salutato il club dopo 8 anni di militanza - e da Carmelo Familiari, che passerà invece alla guida dell'Under 15 accogliendo i classe 2011 nel loro primo anno di agonistica.

LE DUE CONFERME

Riguardano le categorie più alte e riguardano due allenatori dal nome importante. Il primo è ovviamente Luisito Campisi, che allenerà per la quinta stagione consecutiva la formazione Under 19. Una seconda opportunità per il tecnico ex Caronnese e La Spezia, con il club che chiede la promozione in Primavera 3 quest'anno sfumata solamente al playoff con il Caldiero Terme al termine di una stagione comunque abbastanza positiva. Il secondo è quello di Andrea Scandroglio, che sarà per il terzo anno di seguito sulla categoria Under 17 dopo l'ottimo quinto posto ottenuto nello scorso campionato: ex Renate, Pro Patria e Varese, Scandroglio prenderà in mano i classe 2009. Due conferme che diventano tre se si dà anche uno sguardo più sotto: sulla panchina dell'Under 14, infatti, continuerà ad esserci Daniele Tacchini dopo l'incredibile stagione appena conclusa, con i 2011 portati fino alle fasi finali nazionali giocate contro squadre come Genoa, Inter e Juventus.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter