Cerca

Serie C

Il difensore scende dalla B e si sposta di 1000 chilometri per abbracciare l'ambizioso club, è un gran rinforzo

L'annuncio arriva dal vulcanico presidente: dopo un'annata in chiaroscuro si vogliono fare le cose per bene

TRAPANI SERIE C - STEFANO NEGRO

TRAPANI SERIE C - Stefano Negro ha debuttato in Serie B con la Pro Vercelli nel 2017 e nell'ultimo campionato ha collezionato 6 presenze con il Cittadella

Quando il mercato del calcio si infiamma, le trattative diventano una partita a scacchi dove ogni mossa può cambiare il destino di una squadra. E il Trapani, con un colpo da maestro, ha appena piazzato un pezzo da novanta sulla sua scacchiera: Stefano Negro. Ecco un difensore di esperienza (è un classe 1995) per l'ambizioso club siciliano. Originario di Biella e cresciuto nelle giovanili della Pro Vercelli con cui ha debuttato in prima squadra, arriva dalla Serie B.



UNA TRATTATIVA DA CARDIOPALMA
Non è stato un gioco da ragazzi, anzi, la trattativa per portare Stefano Negro dal Cittadella al Trapani è stata una vera e propria maratona. Valerio Antonini, presidente del club siciliano, ha raccontato su X con orgoglio e un pizzico di sollievo la complessità dell'operazione. «Trattativa durissima» ha dichiarato Antonini, sottolineando anche la forte volontà di portare il giocatore in Sicilia, per la sua prima esperienza al Sud Italia.



STEFANO NEGRO: UN DIFENSORE DA SERIE B
Stefano Negro non è un nome nuovo per chi mastica calcio di Serie B. Con il Cittadella, Negro ha dimostrato di essere un difensore di grande spessore, capace di tenere a bada anche gli attaccanti più temibili. Nelle ultime 2 stagioni in tutto ha raccolto 26 presenze e 2 reti con la maglia del club veneto. La sua forza fisica e la sua abilità nel gioco aereo lo rendono un baluardo difficile da superare. Antonini lo definisce «difensore fortissimo, da Serie B a vincere». Forse un concetto un po' esagerato, ma con Negro in campo, il Trapani può davvero sognare in grande.



UN ACQUISTO PER UN CAMPIONATO FONDAMENTALE
L'arrivo di Negro non è solo un rinforzo per la difesa, ma un chiaro segnale delle ambizioni del Trapani. Antonini è stato chiaro: «Viene da noi per fare un campionato fondamentale come voglio io». Il presidente invita poi i tifosi granata ad abbonarsi, a sostenere la squadra in questo viaggio che promette di essere avvincente. Il Trapani non vuole solo partecipare, vuole essere protagonista dopo un campionato deludente appena lasciato alle spalle, pur da squadra neo promossa.



IL FUTURO DEL TRAPANI: SOGNI E AMBIZIONI
Con l'acquisto di Stefano Negro, il Trapani getta le basi per un futuro ambizioso. La squadra siciliana, con una difesa rinforzata, è pronta a lottare su ogni pallone, a non mollare mai. E chissà, forse questo è solo l'inizio di una serie di mosse di mercato che potrebbero cambiare le sorti del club. I tifosi, nel frattempo, possono sognare. Perché in fondo, il calcio è anche questo: sogni che diventano realtà.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter