News
08 Luglio 2025
MILAN SERIE A • Guela Doué è l'ultimo nome per la fascia destra sulla lista di Igli Tare e Massimiliano Allegri (foto Instagram)
Due colonne portanti della difesa da rimpiazzare per far partire il nuovo corso con delle fondamenta solide. In casa Milan, dopo l'arrivo di Igli Tare e la presentazione ufficiale di Massimiliano Allegri, è iniziata una caccia al tesoro nel mercato internazionale, alla ricerca di talenti capaci di indossare la maglia rossonera con la stessa grinta e determinazione dei predecessori. Partiti Kyle Walker e Theo Hernandez, l'ultimo nome caldo sulla lista dei nuovi vertici societari è quello di Guela Doué. Terzino emergente della Ligue 1, si è fatto notare nell'ultima stagione con lo Strasburgo, arrivato alle porte dell'Europa e che rimpiazzerà il Lione in Europa League caso di effettiva retrocessione.
Il Milan, con l'addio già ufficiale di Walker e quello imminente di Theo Hernandez, si trova a dover ridisegnare le proprie linee difensive. Un compito non da poco per il nuovo tecnico Allegri, che ha ricevuto il testimone di una squadra in trasformazione. La priorità è chiara: trovare terzini all'altezza della situazione, capaci di garantire solidità e spinta offensiva. Ecco che il classe 2002 Guela Doué potrebbe fare al caso del club, viste le caratteristiche sia come esterno puro che come centrale di difesa.
Il nome di Guela Doué non è nuovo agli osservatori più attenti del panorama calcistico. Fratello di Désiré Doué, stellina del PSG campione d'Europa che ha segnato una doppietta contro l'Inter nella finale del 31 maggio socorso, Guela ha mostrato di avere tutte le carte in regola per seguire le orme del fratello e ritagliarsi uno spazio da protagonista. La sua militanza nello Strasburgo, squadra che ha saputo valorizzarlo e farlo crescere, è stata finora un trampolino di lancio ideale. Il Milan ha messo gli occhi su di lui, riconoscendogli quel potenziale che potrebbe fare la differenza.
Non è un segreto che il direttore sportivo Igli Tare abbia già mosso i primi passi per portare Doué a Milano. Una proposta iniziale è stata presentata allo Strasburgo, che però ha rispedito al mittente l'offerta, consapevole di avere tra le mani una potenziale gallina dalle uova d'oro. Ma il Milan non demorde, e la trattativa potrebbe riservare colpi di scena. Il club rossonero sta costruendo una squadra nuova con oculatezza, puntando su giocatori giovani come Samuele Ricci da affiancare ai campioni più esperti. In questo contesto, Guela Doué potrebbe essere un tassello fondamentale della difesa un po' come era stato Pierre Kalulu, anche lui arrivato dalla Francia, nell'anno dell'ultimo scudetto.