Under 15 Serie C
10 Luglio 2025
LECCO UNDER 15 SERIE C • Matteo Baiocchi, stellina classe 2011, in arrivo dalla Concorezzese
Dalla provincia al palcoscenico che conta. Matteo Baiocchi, attaccante classe 2011, è un nuovo giocatore del Lecco. Un sogno che si avvera per il giovane talento nato a Melzo, che dopo tre stagioni esaltanti con la maglia della Concorezzese si prepara a scrivere un nuovo, emozionante capitolo della sua giovane carriera all’ombra del Resegone.
Matteo arriva da una stagione semplicemente straordinaria: con 33 gol messi a segno, ha trascinato la sua squadra alla conquista del Girone F del campionato provinciale Under 14 di Monza Brianza, guadagnandosi anche il titolo di capocannoniere. Numeri da predestinato, che non sono passati inosservati agli occhi degli osservatori di mezza Lombardia. A fine stagione, infatti, per lui si è scatenato un vero e proprio interesse da parte di numerose realtà di spessore: Albinoleffe e Renate, ma anche Cimiano, AC Leon, Ausonia e Caravaggio hanno voluto vederlo all’opera da vicino, coinvolgendolo in allenamenti e provini. Ma alla fine, a spuntarla è stato il fascino e la progettualità del Lecco, club che punta forte sui giovani e che ha saputo conquistare il cuore del giovane bomber.
La firma è arrivata, suggellando un’estate indimenticabile per Matteo e la sua famiglia. Per lui, che ha mosso i primi passi alla Monsignor Orsenigo di Melzo, poi Melzo, quindi Pozzuolo prima dell’approdo triennale alla Concorezzese, indossare la maglia bluceleste rappresenta molto più di un traguardo: è l’inizio di una nuova sfida, fatta di sogni, sacrifici e palloni da spedire in rete. Con il suo fiuto del gol, la sua fame e la voglia di imparare, Baiocchi si candida a essere uno dei profili più interessanti del panorama giovanile. E ora, Lecco è pronta ad accoglierlo a braccia aperte.