Cerca

News

Dare una dimensione in più a una rosa già fortissima: ecco due nomi per pensare ancora in grande

Profili che saltano l'uomo e possono fornire tanti assist alle punte, queste le caratteristiche che mancano

L'Inter alla ricerca del trequartista perfetto: Asensio e Nkunku nel mirino

INTER SERIE A • Marco Asensio e Christopher Nkunku primi nomi sulla lista di Ausilio e Marotta per dare una nuova dimensione alla rosa nerazzurra (foto Instagram)

Cosa serve davvero all'Inter per essere una delle protagoniste indiscusse del calcio europeo anche dopo la partenza di Simone inzaghi? La risposta potrebbe trovarsi tra i piedi di Marco Asensio o Christopher Nkunku, due talenti che, seppur con storie diverse, potrebbero dare una svolta alla rosa nerazzurra con l'arrivo di Cristian Chivu. Il nuovo tecnico ha infatti già le idee chiare: serve un trequartista di qualità per completare il mosaico offensivo e rispondere alle esigenze tattiche di una squadra che punta a volare alto con tante frecce diverse nel proprio arco.



OPPORTUNITÀ DI MERCATO

Il nome di Marco Asensio non è nuovo agli appassionati di calcio e, soprattutto, ai tifosi nerazzurri. Già in passato l'attaccante spagnolo era stato accostato all'Inter, ma ora la possibilità di vederlo indossare la maglia nerazzurra sembra più concreta che mai. Con un contratto in scadenza nel 2026 e una valutazione di mercato che si aggira intorno ai 10-12 milioni di euro, Asensio rappresenta un'occasione d'oro. Il PSG, disposto a cederlo dopo il prestito all'Aston Villa, ha aperto una finestra di dialogo con l'Inter, ma l'ingaggio elevato del giocatore potrebbe essere un ostacolo non da poco. Tuttavia, i contatti tra il club e l'agente Jorge Mendes sono in corso, e la speranza è l'ultima a morire.



CONCORRENZA

Se da un lato Asensio è un'opportunità più accessibile, dall'altro Christopher Nkunku rappresenta una sfida ben più ardua. In uscita dal Chelsea, il giocatore francese è nel mirino di diversi top club europei, con il Bayern Monaco in testa. L'operazione si prospetta onerosa, ma l'Inter non ha intenzione di tirarsi indietro. Nkunku, con la sua capacità di giocare tra le linee e di trasformare le azioni in gol, potrebbe essere il tassello mancante per un attacco stellare.



MOSSE NECESSARIE

Per fare spazio a nuovi arrivi, Marotta e Ausilio sta lavorando alla cessione di Mehdi Taremi. L'attaccante iraniano, nonostante le sue qualità, non rientra nei piani di Cristian Chivu, che desidera una rosa completa con cinque punte e un trequartista di qualità. La partenza di Taremi libererebbe spazio salariale e permetterebbe di investire su un profilo di livello internazionale. Con l'arrivo del tecnico ex Parma sulla panchina dell'Inter, il club ha intrapreso un nuovo corso. L'ex difensore nerazzurro è determinato a costruire una squadra capace di competere su tutti i fronti, e per farlo ha bisogno di giocatori che possano interpretare al meglio il suo calcio. La scelta di puntare su un trequartista di qualità è un chiaro segnale di come Chivu intenda dare un'impronta offensiva e spettacolare alla squadra. Oltre alle certezze Lautaro Martinez e Marcus Thuram, più le alternative Ange Bonny e Francesco Pio Esposito, serve almeno un profilo con spiccate caratteristiche di creatività e fantasia. Ecco allora che i nomi di Marco Asensio e Christopher Nkunku fanno davvero al caso della Beneamata.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter