Cerca

Serie B

Dopo la prima stagione tra i grandi l'opportunità della vita, il difensore sarà in ritiro con il club di Serie B

Un buon campionato in Serie C crea un'occasione da sfruttare per il classe 2004 cresciuto nel vivaio della società

EMPOLI SERIE B - GABRIELE INDRAGOLI

EMPOLI SERIE B - Gabriele Indragoli, difensore classe 2004, arriva dalla Pianese con la quale in Serie C ha giocato 30 partite tra campionato e play off

Quando un giovane talento incontra l'opportunità della vita deve provare a sfruttarla a tutti i costi. È il caso di Gabriele Indragoli, promettente difensore centrale classe 2004, che si prepara a vivere un'estate da protagonista con l'Empoli. La società toscana, nota per la sua capacità di sfornare giovani talenti, ha deciso di portare il giovane in ritiro con la prima squadra, dove sarà valutato dal tecnico Guido Pagliuca. Un'occasione d'oro per il ragazzo nato a Camaiore, che potrebbe trasformarsi in un trampolino di lancio verso la Serie A.



UN RITIRO CHE PROFUMA DI FUTURO
L'Empoli, reduce da una stagione di alti e bassi, è in pieno fermento. Tra calciomercato e pianificazione della nuova stagione, la squadra si prepara a radunarsi per il ritiro estivo. È qui che Indragoli avrà la possibilità di dimostrare il suo valore. Dopo un'annata positiva con la Pianese in Serie C, dove ha collezionato 30 presenze tra campionato (28) e playoff (2), il difensore è pronto a mettersi in mostra. La sua duttilità, che gli consente di giocare sia a destra che a sinistra, e la sua struttura fisica, lo rendono un prospetto interessante per il futuro dell'Empoli.



LA FILOSOFIA DELL'EMPOLI: UN MIX DI ESPERIENZA E GIOVENTÙ
Non è un segreto che l'Empoli abbia sempre puntato sui giovani. La filosofia del club è chiara: costruire una squadra che rappresenti un giusto mix tra esperienza e gioventù. Indragoli incarna perfettamente questo spirito. Cresciuto nel settore giovanile azzurro, ha già assaporato l'aria delle competizioni giovanili più importanti in Italia, collezionando 53 presenze e 4 reti con la Primavera. Ora, il suo obiettivo è conquistare un posto nella rosa della prima squadra e contribuire al ritorno dell'Empoli nella massima serie.



PAGLIUCA E LO STAFF: OCCHI PUNTATI SUI GIOVANI
Il tecnico Pagliuca e il suo staff tecnico avranno il compito di valutare non solo Indragoli, ma anche altri giovani di ritorno dai prestiti. La sfida è quella di individuare chi può fare la differenza e chi, invece, necessita di ulteriore esperienza altrove. Il ritiro sarà un banco di prova fondamentale. Riuscirà il classe 2004 a convincere l'allenatore? Le premesse ci sono tutte, ma il campo sarà il giudice supremo.



UN'OPPORTUNITÀ DA NON PERDERE
Per Gabriele Indragoli, il ritiro con l'Empoli rappresenta dunque un'opportunità unica. Non capita tutti i giorni di poter dimostrare il proprio valore sotto gli occhi attenti di un tecnico esperto come Pagliuca. Il giovane difensore sa che dovrà dare il massimo, sfruttando ogni minuto per mettere in mostra le sue qualità. E chissà, magari a fine ritiro, il suo nome potrebbe essere tra quelli che comporranno la rosa dell'Empoli per la prossima stagione. In fondo, il sogno di ogni giovane calciatore è quello di esordire in Serie A e Indragoli ha tutte le carte in regola per riuscirci. La sua storia è quella di tanti ragazzi che, con sacrificio e dedizione, cercano di farsi strada nel mondo del calcio. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter