Under 14
11 Luglio 2025
MILAN UNDER 14 • Alfons Marku, ala ormai ex Alcione
Stretta di mani, sguardo d'intesa: ecco il patto col Diavolo. Quello che legherà Alfons Marku al Milan per la prossima stagione. Quello che porta un talento incredibile a vestire una delle maglie più prestigiose del mondo. Classe 2012, ala velocissima e punta all'occorrenza, grande fisicità e voglia di vincere. Tutte caratteristiche che, se sommate alle ambizioni storiche dei rossoneri, possono solo che andare a braccetto e far nascere una storia d'amore memorabile, dolce: un connubio perfetto insomma. Di quelli che potrebbero tramutarsi in imprese clamorose, di quelli che restano impressi a vita.
Dopo essere stato cercato a lungo da realtà come Inter, Como, Atalanta e Monza (quest'ultima con forza), è stato il Milan a bruciare la concorrenza e convincere la stella dell'Alcione a vestire rossonero quantomeno per la prossima stagione. Il classe 2012 aveva già vestito la maglia del Diavolo nel famoso Torneo Internazionale di Gavardo, dove ha riportato ottime prestazioni, che hanno convinto il Diavolo a puntare fortemente su di lui.
Alfons Marku che firma il contratto con il Milan
Dal Siziano Lanterna, passando per l'Alcione, arrivando poi al Milan: tutto nel giro di due stagioni. Tra numerosi premi individuali, una miriade di gol (12 alla prima stagione tra i professionisti), dribbling ubriacanti e prestazioni che hanno sempre trascinato la squadra verso traguardi importanti. Ora le strade di Marku e dell'Alcione si separano, con dei nuovi obiettivi. Il primo? Quello di difendere lo Scudetto vinto dai rossoneri nella stagione da poco conclusa. Il secondo? Quello di dimostrare, ancora una volta, di avere delle qualità impressionanti. E quindi ecco una nuova, emozionante, sfida alle porte: Alfons Marku è un nuovo giocatore del Milan.