Cerca

Under 17 A-B

Lo voleva tutta Italia, ma il Milan brucia la concorrenza: ecco uno degli attaccanti più ricercati!

Daniele Petrone la prossima stagione vestirà la maglia del Diavolo: il classe 2009 si era liberato dal Benevento

Daniele Petrone

MILAN UNDER 17 • Daniele Petrone, ormai ex attaccante delle Streghe

Ha iniziato a rincorrere un pallone nei campi polverosi della provincia salernitana, e oggi si prepara a calcare quelli più prestigiosi del calcio italiano. Daniele Petrone, classe 2009, è pronto a scrivere un nuovo capitolo della sua giovane carriera: all'inizio della prossima settimana sarà ufficialmente un giocatore del Milan. Una storia di talento, ambizione e scelte coraggiose quella del baby bomber di Baronissi, che ha preferito inseguire il suo sogno invece di fermarsi davanti a proposte già dorate. Un futuro luminoso attende questo attaccante che ha saputo far parlare di sé non solo per i gol, ma anche per la personalità con cui ha deciso di voltare pagina.

UN ADDIO AMARO

Il Benevento lo ha visto crescere e segnare: 13 gol in stagione lo avevano reso il capocannoniere del girone C Under 16, ma dopo il rifiuto del contratto da professionista proposto dal club, Daniele è stato escluso dalle ultime sette gare stagionali. Una decisione che ha inciso anche sul cammino della squadra, che ha mancato i playoff per soli tre punti. Nonostante l’epilogo teso, Petrone deve molto alla "Strega": in pochi mesi ha vissuto un’esplosione calcistica, culminata con la convocazione in Nazionale Under 16 e l’interesse di club blasonati come Juventus, Fiorentina e Atalanta. Il Milan, però, sembrerebbe essere stato il più convincente.

ORIGINI, ISPIRAZIONI E SOGNI

Nato a Baronissi nel gennaio 2009, Petrone ha respirato sport sin da piccolo, tra la mamma ex cestista e il papà calciatore dilettante. I primi dribbling li ha fatti nella Polisportiva Niké, poi il passaggio all’Academy F6 guidata da Salvatore Fresi. Nel 2023 l’ingresso nel settore giovanile del Benevento, con una stagione precedente da ben 30 gol. Fuori dal campo, Daniele ha le idee chiare: sogna di arrivare lontano, ispirato dal talento esplosivo di Mbappé. Con il Milan ora inizia il tratto più ripido, ma anche il più affascinante del suo percorso.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter