News
11 Luglio 2025
BOLOGNA SERIE A • Il 22 Kevin dello Shakhtar Donetsk potrebbe essere il nome giusto per sostituire Dan Ndoye (foto Instagram)
Continuare a essere protagonisti in Italia e in Europa. L'obiettivo in casa Bologna è chiaro, e per provare a raggiungerlo, il club emiliano ha puntato gli occhi su un nuovo gioiello brasiliano: Kevin, attaccante esterno di proprietà dello Shakhtar Donetsk. Non solo dunque due cavalli di ritorno in Serie A come Ciro Immobile e Federico Bernardeschi, per rinforzare il reparto avanzato, il direttore Sartori e il suo staff stanno guardando all'estero, dove già nelle passate finestre di mercato hanno pescato con grandissimi risultati.
Il Bologna si prepara a una stagione di cambiamenti, con l'intenzione di non fermarsi davanti a nulla. Alcuni dei suoi giocatori più rappresentativi, come Beukema e Ndoye, sono nel mirino del Napoli e potrebbero presto salutare il Dall'Ara. La dirigenza ha però già un piano ben definito: rinforzare la squadra con innesti di qualità che possano mantenere alto il livello di competitività. In questo contesto, il nome di Kevin spicca su tuti. Attaccante esterno classe 2003, noto per la sua velocità fulminante e la sua capacità di saltare l'uomo con facilità, è cresciuto calcisticamente nello Shakhtar Donetsk e ha già dimostrato di avere tutte le carte in regola per fare la differenza anche in Serie A, come tanti suoi connazionali che hanno lasciato il segno nei top campionati europei. La sua abilità nel dribbling e la sua visione di gioco lo rendono un'arma letale per qualsiasi difesa avversaria. L'arrivo di Kevin potrebbe rappresentare quel tocco di classe in più che il Bologna sta cercando per un attacco composto da giocatori rapidi e tecnici, capaci di creare occasioni da gol in ogni momento. Con Kevin, il Bologna potrebbe davvero sognare in grande e puntare a traguardi ambiziosi, sia in Serie A che in Europa League.
La dirigenza del Bologna sembra avere le idee chiare: nonostante le possibili partenze, l'obiettivo è quello di costruire una squadra competitiva e affamata di successi. E Kevin potrebbe essere il pezzo mancante del puzzle, quel giocatore capace di accendere la scintilla e trascinare la squadra verso nuove vittorie. In un calcio sempre più veloce e dinamico, avere un attaccante come Kevin potrebbe fare la differenza tra una stagione anonima e una da ricordare. Il Bologna è pronto a investire su di lui come sostituto di Dan Ndoye, e i tifosi non vedono l'ora di vedere in azione con la maglia rossoblù il possibile nuovo idolo del Dall'Ara.