Cerca

Serie C

Il centrocampista da 20 gol in campionato cambia squadra, obiettivo rilanciarsi dopo una stagione in ombra

Grande finalizzatore ai tempi della Primavera, il giocatore lascia definitivamente il Como per una nuova avventura

PERGOLETTESE SERIE C - MARCO TREMOLADA

PERGOLETTESE SERIE C - Marco Tremolada, centrocampista classe 2004, nell'ultima stagione ha giocato nel Lumezzane con 6 presenze in campionato

Ci sono alcuni fattori che rendono speciale l'arrivo di un giovane talento in una squadra di calcio. Vale a dire le promessa di nuove possibilità, il potenziale di un futuro luminoso e, soprattutto, l'energia fresca che può trasformare una stagione. Marco Tremolada, il nuovo innesto della Pergolettese, incarna tutto questo e molto di più. Nato a Monza il 2 marzo 2004, Tremolada arriva con un contratto biennale, pronto a infondere dinamismo e qualità nel cuore del centrocampo gialloblù.



UN VIAGGIO TRA GOL E CRESCITA
Nonostante la sua giovane età, Tremolada porta con sé un bagaglio di esperienze che farebbe invidia a molti suoi coetanei. La sua formazione calcistica è avvenuta nel prestigioso settore giovanile del Como, dove ha messo in mostra una vena realizzativa impressionante. Con la formazione Primavera, ha segnato 30 reti in due stagioni (solo 20 nel campionato 2022-2023), un dato che sottolinea le sue spiccate doti offensive. Questo giovane centrocampista non è solo un passatore abile, ma un vero e proprio cecchino in area di rigore. Il suo passaggio al calcio professionistico è avvenuto con il Renate, dove ha firmato il suo primo contratto da professionista. Qui, in 29 partite, ha messo a segno 3 reti, dimostrando di saper trovare la via del gol anche a livelli superiori. La scorsa stagione, vestendo la maglia del Lumezzane, ha collezionato invece solo 6 presenze.



DETERMINAZIONE E AMBIZIONE
Intercettato subito dopo l'ufficializzazione del suo trasferimento, Tremolada ha espresso tutta la sua soddisfazione per il nuovo capitolo della sua carriera tramite i canali ufficiali della Pergolettese: «Grazie, sono molto contento di essere qua» ha dichiarato con entusiasmo. Ripercorrendo la sua traiettoria, ha ricordato l'importanza del periodo al Como: «È stata una stagione molto importante, dove per fortuna sono arrivati 20 gol e da lì è stato il trampolino di lancio per il calcio nei professionisti». Alla domanda sugli obiettivi personali per la prossima stagione, Tremolada ha risposto con determinazione: «Dopo la scorsa stagione l'obiettivo di questa è il riscatto, fare il meglio possibile e poi man mano con l'andare del campionato vediamo». Una dichiarazione che rivela la sua ambizione e la voglia di lasciare un segno positivo con la nuova maglia.



UN MIX VINCENTE DI ESPERIENZA E GIOVENTÙ
Tremolada
si unirà a un gruppo eterogeneo, composto da giovani promesse e figure esperte come Lambrughi e Arini, giocatori con numerose stagioni alle spalle tra Serie B e C. Il classe 2004 accoglie con entusiasmo questa mescolanza di esperienza e gioventù: «Fa sempre piacere avere giocatori di grande esperienza all'interno della squadra. Sono degli esempi da imitare per la loro professionalità. A noi giovani ci daranno delle indicazioni per fare il meglio possibile». L'arrivo di Marco Tremolada alla Pergolettese rappresenta un'operazione mirata a combinare il talento emergente con la solidità di un gruppo affiatato. L'obiettivo comune è affrontare al meglio le sfide della prossima stagione e raggiungere gli obiettivi prefissati. Con la sua energia e determinazione, Tremolada è pronto a scendere in campo in ogni partita per dare il massimo e vincere il più possibile.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter