Cerca

News

Fra mille polemiche! Torna nella sua squadra del cuore e segna su rigore all'esordio

A distanza di 18 anni dall'ultima volta per il Fideo è ancora tutto da brividi al «Gigante de Arroyito»

Angel Di Maria

ANGEL DI MARIA [credit foto: Instagram @rosariocentral]

«Que locura fue enamorarme de ti». Che follia quella vissuta dal popolo di Rosario. Un marasma gialloblù follemente innamorato di quel ragazzino che se andò con appena 19 anni e che oggi torna come da Campione del Mondo. A 18 anni di distanza dalla sua ultima volta con la maglia del Rosario Central il Gigante de Arroyito torna a gridare per un gol di Angel Di Maria.

UN CUORE PER ROSARIO

Il Gigante di Arroyito - stadio del Rosario Central - riabbraccia per la prima volta dopo 18 anni il suo pibe uscito dalle giovanili del club e diventato Campione del Mondo con la maglia dell'Argentina. La partita è Rosario Central-Godoy Cruz e per oltre un'ora e un quarto di gioco nessuna delle due formazioni riesce a sbloccare il risultato. Al 75' il centravanti del Rosario Central Alejo Veliz viene trattenuto in area da Daniel Barrea. Il contatto non sembra vistoso, anzi. Veliz accentua di parecchio la caduta, forte di quel braccio che il giocatore del Godoy Cruz sembra stringergli attorno alla vita. Per Pablo Dovalo, direttore di gara, non ci sono dubbi: calcio di rigore. Sul dischetto non può che presentarsi il Fideo, che chiude il sinistro e porta in vantaggio il club Canalla. Il centravanti classe 1988 corre verso la bandierina, togliendosi la maglia come avesse segnato il suo primo gol in carriera e condendo il tutto con l'iconica esultanza con le mani a formare un cuore. Un cuore per tutta Rosario. La moglie sugli spalti esulta da vera argentina, potete immaginare gridando cosa.

Per il popolo di Rosario, però, non sarà tutto rosa e fiori. Una dozzina di minuti più tardi Di Maria si accascerà al suolo dopo un contrasto, uscendo in barella e venendo così sostituito al minuto 89. Non solo. Con ben 7 minuti di recupero assegnati e un'espulsione per il Godoy Cruz nel mezzo, il risultato cambia nuovamente. Il Rosario Central vede sfumare i 3 punti al 95' quando i biancazzurri mettono in mezzo un pallone sul quale si avventa in spaccata Vincente Poggi, che fa 1-1 e infrange il sogno gialloblù di riabbracciare Di Maria con una vittoria. Poggi, per giunta, era stato l'autore del contatto che aveva portato il Fideo ad accasciarsi a terra infortunato. Sui social non sono quindi mancate le gioie per il ritorno al gol di Di Maria in quel di Rosario a distanza di 6602 giorni dall'ultima volta e, ovviamente, le polemiche a causa del rigore dubbioso.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter