Cerca

Under 16 A-B

La rivelazione dell'anno fa faville sul mercato! Arriva il fantasista goleador e un difensore di livello

Mazzola e Ferri giocheranno per il Monza: i due classe 2010 provengono da Brescia e Franco Scarioni

Mazzola e Ferri

MONZA UNDER 16 • Mazzola e Ferri, i due nuovi acquisti classe 2010

Migliorare il bottino conquistato l'anno scorso, questo il grande obiettivo. Come fare? Rinforzare la formazione per competere a livello nazionale. Perché il sesto posto potrebbe non bastare più, perché dato il potenziale della squadra andare oltre agli ottavi di finale potrebbe essere un obiettivo concreto. E sì, anche perché le ambizioni in casa Monza sono (e devono essere) sempre alte. L'anno scorso con Bazzarini, quest'anno molto probabilmente con Michele Magrin, i classe 2010 sono pronti a riscrivere la storia del club. E per farlo, ecco che la società si è messa in moto per rinforzare una rosa già con ampio potenziale: in arrivo ci sono Emanuele Mazzola dal Brescia e Cristian Ferri dalla Franco Scarioni.

DAL BRESCIA IL FANTASISTA

Fantasia? Già non ne mancava, anzi. Tra i colpi proibitivi di Leonardo Payer e le invenzioni di Daniel Chiffi, come non accorgersene d'altronde. Ed ecco che, come a non bastare, dalla prossima stagione arriverà anche un fantasista puro. Dal Brescia, classe 2010, ecco l'ex Atalanta Emanuele Mazzola. Trequartista nel 4-3-1-2 utilizzato la maggior parte delle volte da Inverardi, ma volendo sa ricamarsi il suo spazio anche come mezzala. Miglior realizzatore stagionale della Leonessa, con 8 gol segnati, persino davanti agli attaccanti. Insomma, ci sono colpi ben peggiori...

DALL'ÉLITE IL MURO

Come rinforzare un muro già più che solido? Aggiungere cemento, mettere altro materiale per rendere il tutto più sicuro. Federico Raiola, Luigi Murolo, Alessandro Terna, William Cascella e... Cristian Ferri. Classe 2010, terzino destro di belle speranze, che nella stagione da poco conclusa ha messo a segno la bellezza di 9 gol. Mica male per un difensore che, a partire da settembre, andrà a rendere la retroguardia ancora più robusta e stabile. E con alle spalle una saracinesca come Tommaso Vischi, il tutto sarà ancor più semplice.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter