Cerca

Serie B

Dopo 10 anni di Atalanta il mediano che sa il fatto suo è pronto a fare le fortune di una neo promossa

I Lupi rinforzano il centrocampo con un giocatore che ha già esperienza, ma che è sempre pronto a fare la differenza

AVELLINO SERIE B - EMMANUEL GYABUAA

AVELLINO SERIE B - Emmanuel Gyabuaa, centrocampista classe 2001, nell'ultima stagione con l'Atalanta Under 23 ecco 36 presenze in campionato e 67 nei play off

L'Avellino ha deciso di alzare l'asticella. Come? Con un colpo di mercato che promette di far brillare gli occhi dei tifosi biancoverdi. C'è infatti un nuovo protagonista che si prepara a calcare il palcoscenico del Partenio-Lombardi. Ecco Emmanuel Gyabuaacentrocampista classe 2001 che arriva dall'Atalanta con l'ambizione di diventare il perno centrale della manovra irpina.



UN TALENTO NATO TRA PARMA E BERGAMO
Nato a Parma il 21 settembre 2001, Gyabuaa è un centrocampista che porta con sé un bagaglio di esperienze raccolte nei vivai più prestigiosi d'Italia. Cresciuto tra le giovanili del Parma e quelle dell'Atalanta (club nel quale è arrivato nel 2015), Gyabuaa ha affinato le sue doti tecniche e la visione di gioco, diventando un giocatore completo e versatile. Le sue origini ghanesi gli conferiscono anche quella marcia in più, una dinamicità che si traduce in campo con movimenti fluidi e una capacità di lettura del gioco che pochi alla sua età possono vantare.



UN CURRICULUM DA VETERANO IN ERBA
Nonostante la giovane età, Gyabuaa ha già calcato i campi di Serie B e C, accumulando 97 presenze in campionato tra i Professionisti he parlano di un giocatore abituato a confrontarsi con contesti competitivi. Ha vestito le maglie di Atalanta Under 23, Perugia e Pescara, dimostrando di saper reggere la pressione dei match importanti e di adattarsi a vari contesti tattici. Insomma, un mediano che sa il fatto suo e che promette di diventare un pilastro per il neo promosso Avellino.



L'OPERAZIONE DI MERCATO: UN SEGNALE DI AMBIZIONE
L'arrivo di Gyabuaa non è solo un'operazione di mercato, ma un chiaro segnale delle ambizioni dell'Avellino per la stagione 2025-2026. Il prestito dall'Atalanta, con diritto di opzione e controopzione, è una mossa che dimostra quanto il club creda nel potenziale del giovane centrocampista. Un investimento che potrebbe rivelarsi decisivo per le sorti della squadra, desiderosa di tornare ai fasti di un tempo.



UN BENVENUTO CALOROSO PER UN FUTURO PROTAGONISTA
Il club biancoverde ha accolto Gyabuaa con un caloroso «Benvenuto in Irpinia Emmanuel!», un messaggio che sottolinea l'entusiasmo e la fiducia riposta nel nuovo acquisto. Il classe 2001 non porta solo qualità tecnica, ma anche una dinamicità preziosa sia in fase di costruzione del gioco che in quella di copertura. La sua capacità di inserirsi negli spazi e di leggere le situazioni lo rende un elemento fondamentale per la manovra della squadra. Il centrocampista ha dunque tutte le carte in regola per diventare il nuovo faro del centrocampo biancoverde, un giocatore capace di fare la differenza e di trascinare la squadra verso nuovi traguardi nell'anno del ritorno in Serie B. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter