Cerca

Under 14

Prima la conquista dell'Élite e ora il grande salto: il tecnico dei miracoli firma con una Prof

Alessandro Messina è il nuovo allenatore dell'Under 14 della Pergolettese

Alessandro Messina Pergolettese Under 14

UNDER 14 PERGOLETTESE • Alessandro Messina

L'allenatore Alessandro Messina passa dall'Under 15 del Sant'Angelo all'Under 14 della Pergolettese, dopo aver chiuso la sua avventura in terra barasina con la conquista dell'Élite per i giovanissimi rossoneri grazie alla vittoria in finale playoff contro il Pavia. Ora Messina si prepara alla nuova avventura, che sicuramente si prospetta per lui indimenticabile trattandosi della prima volta in una squadra professionista, con i colori gialloblù, dove sarà il tecnico dei 2012, e si è detto già carico e pieno di stimoli per l'esperienza in arrivo, pronto a portare la sua grande passione e il suo spirito di gruppo al servizio della squadra di Crema.

LE ULTIME STAGIONI DA SOGNO

Arrivato a Sant'Angelo nel 2022, Messina ha passato i suoi anni sempre alla guida dei 2010, che ha prima portato alla conquista del titolo provinciale Under 14 nelle due fasi autunnale e primaverile con tanto di vittoria della coppa Lodi nella stagione 2023-2024, per poi chiudere il cerchio nella stagione appena terminata con la vittoria dei playoff del campionato regionale giovanissimi Under 15 regalando così al settore giovanile del Sant'Angelo l'ultima categoria Élite mancante. Sicuramente la squadra rossonera è stata per lui un grande trampolino di lancio, che ha messo in luce oltre alla sua grande preparazione la sua capacità di creare gruppo e farlo crescere, fatti testimoniati dai traguardi raggiunti e dal rapporto che si è creato con i suoi ragazzi, ai quali resterà sempre legato lasciando un pezzo di cuore a Sant'Angelo.

LA FIRMA CON LA PERGOLETTESE

Già cercato nell'ultima stagione dalla squadra cremasca, Messina aveva declinato l'offerta dato che era arrivata nel mese di agosto quando già era stato rinnovato il suo accordo con il Sant'Angelo. Quest'anno, invece, la Pergolettese ha avviato subito i contatti non appena noto il risultato ottenuto dall'allenatore di Riozzo con i 2010, e la risposta non ha potuto che essere un deciso sì, vista anche la volontà dei responsabili del settore giovanile Filippo Giuliani e Roberto Zecchini di lanciarlo subito nell'agonistica saltando il passaggio di Esordienti Under 13 che si prospettava nei primi contatti con la società. La nuova avventura alle porte per mister Messina prevede che si occupi dei 2012 della Pergo con il compito di portarli a crescere sia dal punto di vista umano che calcistico. Dal suo lato Messina porterà una grande esperienza ottenuta in questi anni al Sant'Angelo che lo hanno reso uno degli allenatori meglio visti nel panorama regionale per la sua professionalità e per lo spirito di entusiasmo che è in grado di trasmettere al gruppo per portarlo a risultati e crescita. Insieme a lui come vice allenatore ci sarà Daniele Guerini, ragazzo che ha appena conseguito la licenza UEFA C e che è pronto ad affiancare Messina in questa avventura.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter