Cerca

Serie C

Segna 20 gol e torna al volo tra i Professionisti, è un'occasione enorme per l'attaccante che arriva dalla Serie D

Altro innesto dalle categorie inferiori per il club, che si rinforza con un giocatore protagonista di una stagione da sogno

GIANA ERMINIO SERIE C - FRANKLYN AKAMMADU

GIANA ERMINIO SERIE C - Franklyn Akammadu, attaccante classe 1998, nell'ultima stagione ha giocato al Crema in Serie D

I sogni possono davvero diventare realtà. Infatti la Giana Erminio sembra aver trovato il suo nuovo eroe per l'attacco, e il nome è uno di quelli che promettono scintille: Franklyn Akammadu. Ma chi è questo giovane talento che ha fatto innamorare il club lombardo? Un attaccante che si è fatto strada a suon di gol e che è pronto a tornare a giocare tra i Professionisti.



UN BOMBER CON IL GOL NEL DNA
Franklyn Akammadu, classe 1998, non è un nome nuovo per chi mastica calcio a livelli più bassi ma non meno affascinanti. Dopo aver fatto faville con il Crema, mettendo a segno ben 20 reti nella scorsa stagione di Serie D, il calciatore nigeriano si appresta a fare il grande salto. Un salto che lo porta dritto tra le fila della Giana Erminio, pronta a scommettere su di lui per rinforzare un attacco che aveva bisogno di un terminale offensivo a disposizione del tecnico Vinicio Espinal capace di finalizzare con la freddezza di un cecchino.



ESPERIENZA E GIOVENTÙ, UN MIX ESPLOSIVO
Nonostante la sua giovane età, Akammadu non è un novellino nel mondo del calcio professionistico. Ha già calcato i campi della Serie B con il Cesena nel 2017, e ha accumulato esperienza in Serie C con squadre come Fermana, Prato e Alessandria. Questo bagaglio di esperienze lo rende un giocatore completo, capace di adattarsi a diversi contesti tattici e di portare quella dose di imprevedibilità che ogni allenatore sogna di avere in squadra.



UN COLPO DI MERCATO CHE SA DI FUTURO
La Giana Erminio, con questo acquisto, non si limita a rinforzare l'attacco per la stagione corrente, ma guarda anche al futuro. Akammadu è un giocatore che, se ben gestito, può diventare un pilastro della squadra per anni. La sua capacità di muoversi tra le linee, di attaccare lo spazio e di finalizzare con entrambi i piedi lo rendono un attaccante completo, capace di fare la differenza in un campionato competitivo come la Serie C.



ASPETTANDO L'UFFICIALITÀ
Manca solo il comunicato ufficiale della società biancazzurra per sancire l'arrivo di Akammadu, ma l'attesa è già carica di aspettative. I tifosi della Giana Erminio sognano di vedere il loro nuovo attaccante esultare sotto la curva, mentre gli avversari già tremano all'idea di affrontare un giocatore che ha dimostrato di avere il gol nel sangue. Un altro colpo in arrivo dai Dilettanti dunque per la società del presidente Oreste Bamonte. Proprio recentemente in attacco era arrivato Petar Rankovic dal Club Milano. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter