Cerca

Serie C

È cresciuto nel Paris Saint Germain e ha già vinto uno Scudetto: ecco l'ultimo colpo dell'Alcione

Il centrocampista francese classe 2005 arriva da Sassuolo con la formula del prestito

Emerick Lopes

La presentazione ufficiale di Emerick Lopes, centrocampista 2005 arrivato dal Sassuolo

Chi ha detto che il calciomercato è solo un gioco di milioni e contratti faraonici? A volte, le migliori operazioni si nascondono dietro un giovane talento che, come un diamante grezzo, aspetta solo di essere affinato. È il caso di Emerick Lopes, il centrocampista classe 2005 appena approdato all'Alcione Milano, in prestito dal Sassuolo. Ma chi è questo giovane prodigio che promette di far brillare il centrocampo del club orange?



UN TALENTO FORGIATO TRA PARIGI E SASSUOLO
Emerick Lopes non è un nome che passa inosservato nel panorama calcistico giovanile. Nato e cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Paris Saint Germain, il giovane francese ha fatto il suo ingresso nel calcio italiano attraverso le porte del Sassuolo. E non è stata una semplice comparsa: con i neroverdi, Lopes ha vissuto due stagioni da protagonista nel campionato Primavera, coronate dalla vittoria dello Scudetto nel 2023/24 e della Supercoppa nel 2024/25. Con 38 presenze e 3 assist nell'ultima stagione, il suo contributo è stato fondamentale per il successo della squadra.

UNA NUOVA SFIDA ALL'OMBRA DELLA MADONNINA
L'arrivo di Lopes all'Alcione Milano segna l'inizio di una nuova avventura per il giovane centrocampista. Cusatis, tecnico del club milanese, ha accolto con entusiasmo l'arrivo di un giocatore di tale prospettiva. Lopes, con la sua capacità di leggere il gioco e la sua visione in campo, potrebbe diventare il metronomo del centrocampo orange, quel regista capace di dirigere le trame di gioco con la precisione di un direttore d'orchestra.

IL FUTURO È ADESSO
Ma cosa ci si aspetta da Emerick Lopes in questa nuova tappa della sua carriera? La sfida è grande, ma le qualità del giovane francese non lasciano spazio a dubbi. L'Alcione Milano, con la sua tradizione di valorizzare i giovani talenti, potrebbe essere il palcoscenico ideale per far esplodere tutto il potenziale di Lopes. E chissà, magari tra qualche anno, il suo nome potrebbe essere accostato a quelli dei grandi del calcio.



UN BENVENUTO SPECIALE
Non poteva mancare, infine, il tradizionale saluto della società orange al nuovo arrivato. «A Emerick va l’in bocca al lupo della società orange per la nuova stagione», recita la nota stampa del club. Un augurio che suona come una promessa: quella di un cammino ricco di successi e soddisfazioni.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter