Cerca

Primavera 4

Il difensore da 8 gol in stagione ritorna tra i Prof, la neo-promossa sul suo cammino

Il difensore ex granata ha conquistato le attenzioni della neo società di Serie C, che lo ha ingaggiato

Enrico Rambelli dal Vanchiglia alla Primavera 4 del Bra

PRIMAVERA 4 Trasferimento di lusso per il 2008 Enrico Rambelli dal Vanchiglia alla Primavera 4 del Bra

Chi lo dice che in Under 17 non si possa fare il salto tra i professionisti? Lo sa bene Enrico Rambelli, difensore ormai ex Vanchiglia e autore di ben 8 reti nell’ultima stagione che hanno aiutato i granata a vincere il Girone C dell’Under 17 regionale. Molte squadre di Serie C lo hanno corteggiato durante l’anno e lo hanno invitato per alcuni giorni di prova ma alla fine Enrico ha scelto di rimanere tra le mura della Sabaudia, infatti sarà un nuovo giocatore della neopromossa Bra e militerà nel campionato di Primavera 4.

Il momento della firma di Enrico Rambelli con il Bra 

Enrico Rambelli, di ruolo difensore centrale, trascorre nel Torino tutti gli anni della scuola calcio per poi cambiare aria e trasferirsi al primo anno di settore giovanile a Chieri, società che in quegli anni faceva davvero paura e competeva per titoli su ogni fronte. Infatti con l’annata 2008, Rambelli and co vincono due volte il campionato e il SuperOscar in Under 15, senza però riuscire mai a vincere il titolo regionale vero e proprio. Il fuggi fuggi da Chieri avvenuto nella stagione 23/24 lo vede costretto a cambiare casacca e la scelta coraggiosa di andare al Vanchiglia, appena promosso dai provinciali, lo premia. Al primo anno la neopromossa granata si guadagna i playoff e per poco non vince il campionato ma sarà l’ultima stagione in Under 17 a vedere la vera consacrazione di Enrico Rambelli. Nel 3-5-2 del suo allenatore Antonio De Gregorio lo si vede nel ruolo di braccetto di difesa a destra, dove fa vedere anche le sue qualità offensive, sovrapposizioni coraggiose, qualche assist e 7 gol (più 1 ai playoff) in campionato che lo rendono addirittura il terzo miglior marcatore della squadra. Nonostante la mancata convocazione nella Rappresentativa del Piemonte per la spedizione in Sicilia, Enrico si è comunque distinto, tanto da partecipare ad alcune gare con l’Under 19 e a sostenere allenamenti con la prima squadra che milita in Eccellenza.

Queste qualità non sono passate inosservate nemmeno nei campionati più importanti, infatti durante l’anno molte società di Serie C hanno cercato Rambelli per sostenere dei provini, tra tutte l’Arezzo, la Vis Pesaro e il Potenza. La volontà di rimanere vicino casa però lo ha premiato e gli ha spalancato le porte verso un nuovo orizzonte, infatti con la promozione in Serie C del Bra c’è stata anche la volontà da parte della società giallorossa di costruire una filiera all’altezza dei campionati Nazionali, e la scelta è ricaduta su Enrico Rambelli che sarà ufficialmente un nuovo giocatore della Primavera 4 del Bra. Una nuova opportunità è arrivata, dopo tanti anni è di nuovo professionismo per Enrico Rambelli.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter