Cerca

News

La squadra più discussa dell'estate sceglie i tecnici dei giovani: gli allenatori del nuovo Brescia

Elia Legati continuerà a guidare il vivaio ex FeralpiSalò, intanto tutto fatto anche al Lumezzane: ecco i quadri tecnici dei due club

Lume e Feralpi

A sinistra Alessandro Rossi, a destra Marco Franchi: il primo ripartirà dall'Under 15, il secondo dovrebbe rimanere in Under 17

Fermento, tanto fermento. L'estate in zona Brescia è davvero molto calda: non tanto per le temperature ambientali, quanto per quelle calcistiche. A monopolizzare gli argomenti c'è ovviamente la questione relativa alla nuova squadra della città, l'Union Brescia, nata grazie alla FeralpiSalò e al presidente Pasini e ufficializzata proprio nella giornata di giovedì. Tutte le attenzioni saranno chiaramente rivolte ora all'allestimento della prima squadra che parteciperà al campionato di Serie C, ma intanto anche per il Settore Giovanile i programmi avanzano velocemente.

QUI UNION BRESCIA

Il vivaio della "nuova" società rimarrà nelle mani di Elia Legati, che ha già disegnato quelli che saranno i quadri tecnici della prossima stagione sportiva. Alla guida della Primavera rimarrà Nicola Ferrari, subentrato in corso d'opera a Coltrini - passato ora all'Ospitaletto - e autore del miracolo salvezza che permetterà alla squadra di partecipare nuovamente al campionato Primavera 2. Per l'Under 17 invece con tutta probabilità ci sarà Marco Franchi, anche lui arrivato a stagione in corso dopo l'esonero di Coltrini e la promozione dello stesso Ferrari. Per l'Under 16 la scelta sarebbe ricaduta su Stefano Belussi, che continuerebbe quindi con i classe 2010 portati fino alla vittoria del campionato e quindi agli ottavi di finale della corsa Scudetto. Per l'Under 15, invece, altra opzione di continuità con un volto ormai storico del club - Alessandro Rossi - che tornerebbe in categoria dopo un solo anno con la seconda formazione degli Allievi.

QUI LUMEZZANE

Qualche chilometro più in là, invece, c'è un Lumezzane che non perde tempo. E che, dopo l'addio di Ugolini, affida la sua formazione Primavera a Manuel Spinale, ex calciatore del Mantova. Scelte fatte anche per tutte le altre formazioni giovanili, a cominciare ovviamente da Gigi Nember, pronto per il suo quarto anno di fila in rossoblù e al terzo consecutivo in Under 17. Per l'Under 16 il nome sarebbe invece quello di Massimo Boninsegna, mentre per l'Under 15 arriverebbe l'occasione per Marco Zanotti, già vice proprio di Nember a cui verrebbe affidato l'incarico di primo allenatore dei classe 2011. Infine, assegnata anche una panchina dell'Attività di Base: Alessandro Baronio, ex Under 14, dovrebbe ripartire dall'Under 13.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter