Cerca

News

Sull'attaccante che tutti vogliono piombano anche gli sceicchi: per portarlo via servono almeno 120 milioni

L'interesse delle big d'Europa potrebbe essere scavalcato da un'offerta fuori da ogni logica proveniente dall'Arabia

Sull'attaccante che tutti vogliono piombano anche gli sceicchi: per portarlo via servono almeno 120 milioni

Alexander Isak, 25 anni, potrebbe presto lasciare il Newcastle: è richiesto da Liverpool e ora anche Al-Hilal (foto Instagram)

L'attaccante che tutti vogliono, uno dei più ricercati del momento, è diventato oggetto del desiderio anche di uno dei club più ricchi del panorama mondiale. L'Al-Hilal, società saudita in cui è recentemente approdato Simone Inzaghi, seguito a ruota da Theo Hernandez, ha messo nel mirino Alexander Isak, il centravanti svedese attualmente in forza al Newcastle, capace di segnare 23 gol nell'ultima Premier League e attualmente tra i migliori al mondo nel ruolo.



UN GIOIELLO DEL NORD

Alexander Isak è uno dei nomi più chiacchierati del calcio mondiale da almeno un anno a questa parte. Con il suo metro e novanta di altezza, l'attaccante svedese classe 1999 ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per diventare uno dei migliori nel suo ruolo. Dotato di ottima tecnica e di un fiuto del gol degno dei migliori centravanti, Isak ha attirato l'attenzione di molti club, tra cui il Liverpool, che in questa finestra di mercato ha già messo a segno colpi del calibro di Florian Wirtz e Jeremie Frimpong dal Bayer Leverkusen più Milos Kerkez dal Bournemouth per una spesa che è arrivata a oltre 200 milioni di euro soltanto a metà luglio.



L'OFFERTA

Ora però è l'Al-Hilal a voler fare sul serio. Il club saudita è pronto a presentare una maxi offerta al Newcastle per assicurarsi le prestazioni di Alexander Isak. Una mossa che non sorprende, considerando l'ambizione del club di imporsi non solo a livello locale ma anche internazionale, dopo aver peraltro fatto una buona figura al Mondiale per Club da poco conclusosi. Simone Inzaghi, dopo aver lasciato il segno nel calcio italiano, ha accettato la sfida di allenare in Saudi Pro League, portando con sé la sua visione del gioco e la capacità di valorizzare i calciatori a disposizione. L'arrivo del fortissimo attaccante svedese potrebbe rappresentare un ulteriore tassello nel mosaico tattico del tecnico ex Inter, offrendo una soluzione offensiva di grande qualità e versatilità in un campionato di livello comunque ancora ampiamente inferiore ai top 5 d'Europa.



CONCORRENZA

Portare in Arabia Saudita un profilo come quello del 25enne del Newcastle non sarà però una passeggiata. Da tempo sul giocatore c'è, come detto, l'interesse del Liverpool. I Reds, con la loro storia e il fascino della Premier League, rappresentano un avversario temibile nella corsa a Isak. Tuttavia, l'offerta economica dell'Al-Hilal potrebbe fare la differenza, sia nella trattativa tra club che nei confronti delle richieste economiche del calciatore. Il destino di Alexander Isak è dunque ancora tutto da scrivere, tra la possibilità di confrontarsi ancora con il campionato più competitivo del mondo e la voglia di non farsi scappare l'occasione di guadagnare cifre che soltanto un paese calcisticamente emergente come l'Arabia ad oggi può offrirgli.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter