Cerca

Under 17 A-B

Da un paesino sperduto della Francia alla Serie A: il Como prende uno dei giovani più interessanti!

Adam Asfour è un nuovo giocatore dei lariani: il difensore classe 2009 arriva dall'AS Béziers

Adam Asfour

COMO UNDER 17 • Adam Asfour, difensore classe 2009 pronto per una nuova sfida in riva al lago (foto @all_moroccan_football_talents)

Ci sono giovani che non si limitano a sognare: mettono radici, affondano la volontà nel terreno incerto del futuro e crescono in altezza. Adam Asfour è uno di questi. Classe 2009, originario di Castres (paese di 40 mila abitanti), ha appena firmato il suo primo contratto da professionista con il Como, club che tornerà a respirare l’aria d’élite della Serie A nella stagione 2025-2026. La sua è una storia che sa di coraggio e determinazione: dopo una stagione esaltante con la formazione U17 dell’AS Béziers, Asfour ha attirato l’attenzione di diversi club europei, ma ha scelto Como. Non per caso, ma per visione: quella di un progetto solido, guidato da Cesc Fàbregas, pronto a credere nei giovani e a coltivarli con metodo e ambizione.

PROFILO IN CRESCITA

Difensore centrale di grande temperamento, Adam Asfour si è distinto nella scorsa stagione per la sua solidità in fase difensiva e per la lucidità con cui avvia le ripartenze. Qualità rare per un giocatore della sua età, che lo hanno reso uno dei profili più interessanti del panorama giovanile del sud della Francia. Ora la nuova avventura in Italia: tre stagioni con il Como e l’opportunità, già da quest’estate, di allenarsi con la prima squadra. Un ambiente strutturato e competitivo, pensato per favorire lo sviluppo dei talenti e proiettarli verso il calcio dei grandi. Asfour arriva in una realtà che ha fame di crescita e che punta su di lui non solo come promessa, ma come investimento per il futuro. E in fondo, ogni grande pianta ha bisogno del terreno giusto per diventare albero.

Adam Asfour che posa con la sua nuova maglia: quella del Como (foto @adam__asfour)

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter