News
19 Luglio 2025
Marcu Rashford è pronto a lasciare nuovamente il Manchester United per trasferirsi in prestito al Barcellona (foto Instagram)
Attaccante di razza, simbolo di uno dei club più importanti al mondo per tante stagioni e, dall'ultima finestra di mercato, potenziale girovago. Uno dei prospetti più interessanti dell'ultimo decennio sta per lasciare nuovamente la sua casa, la parte rossa di Manchester, per accasarsi in un'altra big assoluta del calcio europeo. Ancora una volta in prestito, ancora una volta vivendo alla giornata. Marcus Rashford è vicinissimo al passaggio al Barcellona, dove Hans-Dieter Flick lo aspetta per rafforzare ulteriormente un parco attaccanti comunque già fortissimo.
Il Barcellona sta per mettere a segno il colpo Marcus Rashford per la stagione 2025-2026. I contatti tra il club catalano e il Manchester United hanno dato i loro frutti, e l'accordo verbale è stato raggiunto. L'attaccante inglese classe 1997, con la sua velocità fulminante e il suo fiuto per il gol, rappresenta un'aggiunta di lusso per la squadra allenata da Flick. Le visite mediche saranno fissate nei prossimi giorni, e l'annuncio ufficiale è ormai solo questione di tempo. Allo stesso tempo la Juventus, che aveva accarezzato l'idea di portare il 27enne del Manchester United in Serie A, vede sfumare definitivamente questa possibilità. I bianconeri erano il club italiano più interessato al talento inglese, ma il fascino del Barcellona e la possibilità di giocare in una delle squadre più prestigiose del mondo hanno avuto la meglio. Per la Vecchia Signora, è tempo di guardare altrove per rinforzare il reparto offensivo.
Per Rashford, il trasferimento al Barcellona rappresenta un nuovo capitolo della sua carriera. Dopo aver inzialmente brillato con la maglia del Manchester United, nell'ultima parte della sua carriera è caduto in un lungo periodo di prestazioni poco soddisfacenti, fino al prestito all'Aston Villa che l'ha visto parzialmente rinascere. Ora l'attaccante inglese è pronto a mettersi alla prova in un campionato diverso, con nuove sfide e nuove ambizioni. Al Camp Nou, Rashford avrà l'opportunità di giocare al fianco di alcuni dei migliori profli del calcio mondiale, in una squadra che punta sempre al massimo in ogni competizione. Il suo arrivo al Barcellona potrebbe avere un impatto significativo sulla squadra, nonostante la concorrenza dei vari Yamal, Lewandowski, Raphinha e non solo. La sua capacità di giocare sia come attaccante centrale che come esterno d'attacco offre a Flick una versatilità tattica preziosa. Inoltre, la sua esperienza internazionale e la sua mentalità vincente potranno comunque essere un valore aggiunto per un Barcellona che vuole tornare a dominare in Europa.