Cerca

Under 15 A-B

Dopo 3 anni torna nel club che se l'era lasciato scappare! A 14 anni è uno dei bomber più completi d'Italia

Manlio Carone ad un passo da tornare a "casa": l'attaccante del Monza sarebbe pronto a firmare con l'Atalanta

Manlio Carone

ATALANTA UNDER 15 • Manlio Carone, attaccante classe 2011 al passo d'addio con il Monza

Il coraggio non consiste nel non avere paura. Significa piuttosto scegliere di muoversi nonostante essa, pur quando si viene pervasi dal timore. Pur quando una scelta sembra ardua, difficile. Pur quando una squadra decide di non credere più in te e devi reinventarti altrove. È la storia del classe 2011 Manlio Carone. È la storia di un bomber che ha mosso i primi passi all'Atalanta, da cui si è poi separato andando a giocare prima al Sangiuliano City, poi al Monza, per due anni. Proprio in via Ragazzi del '99 è esploso, ha trovato costanza, ha fatto la differenza. E a distanza di 3 anni, ecco che l'Atalanta bussa di nuovo alla porta, come a chiudere un cerchio.

BOMBER D'ALTRI TEMPI

Tredici gol in due anni con la maglia del Monza tra Under 13 e Under 14. Numeri che in realtà dicono poco, pochissimo del tipo di giocatore che è Manlio Carone. Perfetto in un attacco a due, ma può tranquillamente far reparto da solo. Alto, longilineo, protegge palle e fa salire la squadra, crea ottime sponde e fa rifiatare. Tante piccole cose che, se unite, creano un attaccante perfetto. E poi quando fa partire un tiro c'è sempre da aver paura. È un po' un attaccante vecchio stile, di quelli simili a Olivier Giroud o Edin Dzeko per intenderci. E ora è pronto a dimostrare a tutti che si sbagliavano sul suo conto... 

Manlio Carone con la maglia del Sangiuliano City nel 2022/23, poco dopo l'addio all'Atalanta

CERTI AMORI...

Come diceva il detto? Ah, sì. Certi amori fanno giri immensi e poi ritornano. Nemmeno troppo immensi a dirla tutta. Uno stop a Sangiuliano, un altro a Monza e poi si ritorna indietro: a "casa". In uno dei migliori settori giovanili di tutta Europa, in una squadra che l'anno prossimo lotterà senz'altro per lo Scudetto. Ci sono chiamate che non arrivano al telefono, ma al cuore. Il destino è una di queste: a meno di ribaltoni dell'ultimo minuto Manlio Carone indosserà la maglia dell'Atalanta a partire dalla prossima stagione.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter