Serie C
23 Luglio 2025
RAVENNA SERIE C - Giulio Donati, difensore classe 1990, è rimasto inattivo nell'ultimo campionato dopo 4 stagioni al Monza
Il calcio concede seconde possibilità. E non è un modo di dire. Giulio Donati, il difensore classe 1990, sembra aver trovato nel Ravenna il palcoscenico ideale per rilanciarsi, dopo una stagione trascorsa lontano dai riflettori. Ma cosa spinge un giocatore con un passato in Serie A e nei campionati esteri a mettersi in gioco in una realtà come quella romagnola? La risposta è semplice: la passione per il calcio e la voglia di tornare a calcare i campi da protagonista.
UN ANNO DI RIFLESSIONE
Donati come ultima esperienza ha avuto quella del Monza in Serie A nella stagione 2023-2024 con 4 presenze in campionato. Poi dopo 4 anni con i brianzoli (2 di Serie B e 2 di massima serie) è rimasto inattivo. Una pausa che, però, non ha intaccato la sua voglia di tornare a giocare. Anzi, forse ha alimentato ancora di più il desiderio di rimettersi in gioco. E quale miglior modo di farlo se non con una squadra ambiziosa come il Ravenna? I giallorossi attendono la notizia del ripescaggio in Serie C e dovrebbe essere proprio questione di giorni.