Under 14
23 Luglio 2025
UNDER 14 SANT'ANGELO - Marco Bellani al momento della firma con il Monza Under 14
Grande struttura fisica e precisione sotto porta hanno fatto di Marco Bellani, classe 2012 cresciuto a Sant'Angelo, un vero bomber di razza che nelle ultime due stagione nella categoria Esordienti è stato in grado di mettere a segno una quantità di reti impensabili per chiunque altro, esattamente 73 in questa stagione uniti agli oltre 90 della scorsa. Altezza e possenza al servizio di un carattere determinato che gli ha consentito di mettersi in mostra e di continuare a migliorare nel corso degli anni, tanto da essere attenzionato dal Monza prima e poi anche dal Milan, che lo ha convocato per un provino nello scorso ottobre. La chiamata irrinunciabile per Bellani è arrivata nei giorni scorsi dalla società brianzola che per prima aveva messo gli occhi su di lui e che ora lo accoglie nella sua casa, dove Marco proverà a confermare la sua nomea di "bomber veterano" anche tra le professioniste.
Nato e cresciuto calcisticamente e non solo a Sant'Angelo, sotto la guida negli ultimi 4 anni di Fabio Piccioni e Marco Isonzo, Bellani è riuscito a fare il salto di qualità mettendosi a disposizione dei suoi allenatori per assorbire più nozioni tattiche possibile e integrarle al suo fisico imponente e al suo fiuto per il gol. La crescita si è vista in particolare nel suo modo di stare in campo, dove oltre a farsi trovare pronto nel momento decisivo davanti alla porta grazie alla sua capacità di girare alle spalle dei difensori, ha iniziato a mettersi in aiuto alla squadra andando a cercare il pallone spalle allo specchio per muovere gli avversari e poi beffarli in velocità puntando dritto verso il portiere. Tutto questo unito a un fisico già sviluppato per la sua giovanissima età ha fatto si che Marco Bellani sia diventato un grande bomber, forse il migliore nel lodigiano tra i suoi coetanei e non solo, e ha permesso a Marco di essere messo nel mirino delle Prof.
Questo sviluppo ha portato alla possibilità di allenamenti a Milanello e in Brianza per lui, con la chiamata finale da parte del Monza arrivata pochi giorni fa. Il sogno di una vita di un ragazzino che si realizza e che mette Bellani di fronte a una grande chance di potersi giocare le sue carte e mettere in mostra la sua umiltà e voglia di migliorare costantemente anche in terra brianzola dopo averlo già fatto a Sant'Angelo. Proposte irrinunciabili e ambizioni di gloria per Marco Bellani, che ora è pronto a mettersi nelle mani dello staff dell'Under 14 del Monza per cercare di replicare nel calcio a 11 quanto di straordinario fatto negli ultimi anni, con il sogno un giorno di poter volare al Milan, squadra amata sin da bambino, per mettere il suo nome nella storia del club. Per il momento però il suo percorso di crescita e maturazione passerà da Monza, e già questo per Marco è la dimostrazione che il lavoro e la volontà di mettersi in gioco possono far avverare i sogni come questa firma, il primo traguardo dei tanti che Bellani è pronto a raggiungere nella carriera brillante a cui ambisce e che si prospetta per lui.