Cerca

Serie C

Tutto fatto: ecco i gironi del campionato in cui debutta l'Inter e che vede il Milan come grande assente

Dopo i ripescaggi e le riammissioni ecco le 60 squadre pronte a darsi battaglia nella Serie C Sky Wifi 2025-2026

INTER UNDER 23 - MATTEO SPINACCÈ

INTER UNDER 23 - Matteo Spinaccè, attaccante classe 2006, al momento è aggregato al gruppo guidato da Stefano Vecchi

Pronti a tuffarvi in una nuova stagione di calcio, piena di emozioni e rivalità? La Serie C Sky Wifi 2025-2026 è ai nastri di partenza e promette spettacolo e sorprese. Ma quali squadre si daranno battaglia nei 3 gironi? Il consiglio direttivo di Lega, riunitosi il 25 luglio 2025, ha svelato la composizione dei gironi, mettendo in luce un mix di tradizione e novità. Ora l'attesa sale per la formazione dei calendari dei campionati, prevista per lunedì 28.

SERIE C - GIRONE A
GIRONE A: LA TRADIZIONE INCONTRA LA NOVITÀ
Il Girone A si presenta come un campo di battaglia tra squadre storiche e nuove realtà pronte a farsi largo. Tra i nomi di spicco troviamo l'Albinoleffe, il Vicenza e la Triestina, squadre con un passato glorioso e tifoserie appassionate. Ma attenzione alle sorprese: l'Alcione Milano e la neonata Inter Under 23 potrebbero rivelarsi avversari ostici, pronte a rubare la scena con giovani talenti. Non mancheranno le sfide infuocate, come il derby lombardo tra Giana Erminio e Pro Patria (appena riammessa dopo la retrocessione ai play out) o quello veneto tra Cittadella e Virtus Verona. Fa parte del raggruppamento anche il nuovissimo Union Brescia. Chi riuscirà a emergere in questo girone di ferro?

SERIE C - GIRONE B
GIRONE B: PASSIONE E STORIA IN CAMPO
Nel Girone B, la storia calcistica si intreccia con la passione delle piazze. Arezzo, Ascoli e Perugia sono solo alcuni dei club che portano con sé un bagaglio di tradizione e tifosi calorosi. Ma non sottovalutiamo le outsider come il Campobasso e la Juventus Next Gen, pronte a stupire con un mix di esperienza e gioventù. Le sfide saranno senza esclusione di colpi, con match che promettono scintille come il derby marchigiano tra Ascoli e Vis Pesaro o quello umbro tra Gubbio e Ternana. Chi avrà la meglio in questo girone ricco di storia?

SERIE C - GIRONE C
GIRONE C: IL SUD CHE NON MOLLA MAI
Il Girone C è il palcoscenico ideale per le squadre del sud Italia, pronte a lottare con il coltello tra i denti. Tra le protagoniste, il Catania e il Crotone, due club che hanno assaporato la Serie A e ora cercano la risalita. Ma attenzione a non dimenticare il Foggia e il Benevento, pronte a dare battaglia fino all'ultimo minuto. Il derby campano tra Casertana e Cavese promette scintille, così come le sfide pugliesi tra Foggia e Monopoli. In questo girone, la passione dei tifosi sarà il dodicesimo uomo in campo. La Serie C Sky Wifi 2025/26 si preannuncia come una stagione avvincente, con ogni girone che racconta una storia fatta di tradizione, rivalità e sogni di gloria. Le squadre sono pronte a darsi battaglia, i tifosi a sostenere i loro beniamini, e noi non vediamo l'ora di raccontarvi ogni emozione di questo viaggio straordinario.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter