Cerca

Under 17 A-B

Como, è un mercato folle! Preso il bomber del futuro: arriva da Cagliari e segna valanghe di gol

Thomas Boccia si appresta a diventare un nuovo giocatore dei lariani: ha segnato 37 gol nelle ultime tre stagioni

Thomas Boccia

COMO UNDER 17 • Thomas Boccia, attaccante ormai ex Cagliari, in procinto di arrivare sul lago (foto instagram @thomas.boccia)

Come non bastasse il mercato straripante (e lungimirante) effettuato per la prima squadra, il Como sta investendo in maniera chiara e senza troppi fronzoli anche sul Settore Giovanile. Lo dimostrano colpi dall'altissima caratura come quelli di Samuele Pisati, Lorenzo Bonsignori-Goggi e Adam Asfour. E in queste ore, ancora una volta, una dimostrazione di superiorità, una prova di forza vera e propria. Perché sul lago arriverà un altro grandissimo talento. Un numero 10, una punta all'occorrenza, dall'anima fantasiosa e i piedi caldissimi. Sì perché direttamente dalla Sardegna, da Cagliari per la precisione, arriverà il bomber classe 2009 Thomas Boccia.

ALTRO TALENTO SUL LAGO

La stagione dell'esplosione vera e propria. Se già gli scorsi anni in Under 14 e in Under 15 Thomas Boccia aveva mostrato a tutti di che pasta era fatto, dopo quest'anno non c'è stato spazio per ulteriori dubbi. Il perché? 17 gol in 26 presenze, un Cagliari trascinato ad un passo dalle fasi finali e prestazioni sempre più che convincenti. Un esempio? Quel 16 febbraio contro l'Inter, con un gol da cineteca. Palla a fondo campo, salta il difensore nerazzurro con estrema facilità e con un mancino da sogno mette la palla all'incrocio del secondo palo. Cose che non si possono spiegare a parole, cose da Thomas Boccia. Il Como fa il colpaccio: in arrivo sul lago ci sarà un nuovo bomber fenomenale!

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter