Cerca

Primavera 3

Allena i giovani della terza squadra di Milano e sogna sempre più in grande: «Alziamo l'asticella»

L'Alcione conferma il tecnico della sua Under 19: il tecnico ex Caronnese è pronto per la sua quinta stagione di fila in orange

luisito campisi

ALCIONE PRIMAVERA 3 • Luisito Campisi in orange per la quinta stagione di fila

Che cosa rende un allenatore davvero speciale? È forse la capacità di trasformare un gruppo di giovani promesse in una squadra coesa e vincente? Se c'è qualcuno che incarna perfettamente questa descrizione, è sicuramente Luisito Campisi, il tecnico confermato alla guida della formazione Primavera dell'Alcione Milano. La società ha deciso di rinnovare il contratto a Campisi, un chiaro segnale di fiducia nei confronti di un allenatore che ha saputo portare la squadra a risultati di grande rilievo.

IL CAMMINO TRIONFALE DI CAMPISI
Luisito Campisi ha preso le redini della prima squadra giovanile orange nella stagione 2021/2022 e, fin da subito, ha saputo imprimere una direzione vincente. Sotto la sua guida, l'Alcione Milano ha raggiunto per ben due volte la finale scudetto, conquistando il titolo nella stagione 2023/2024. Un traguardo che non si raggiunge per caso, ma che è frutto di un lavoro meticoloso e di una visione chiara del gioco. Ma non è tutto: nell'anno di esordio in Primavera 4, Campisi ha portato la squadra al secondo posto in campionato, centrando l'accesso ai playoff.



LA FIDUCIA DELLA SOCIETÀ
A confermare la bontà del percorso intrapreso da Campisi, sono arrivate le parole del presidente Giulio Gallazzi, che ha espresso piena soddisfazione per il rinnovo del tecnico attraverso i canali ufficiali del club: «Luisito ha svolto un eccellente lavoro sia come risultato agonistico ottenuto in campionato, sia come preparazione dei ragazzi della Primavera ad un futuro nel calcio adulto. Alcione ha voluto confermare la propria fiducia con la certezza di averla ben riposta». Anche il responsabile del settore giovanile, Riccardo Bellotti, ha voluto sottolineare la sintonia tra il tecnico e l'ambizione del progetto sportivo del club: «È un allenatore ambizioso, esattamente come lo è la società. Siamo certi che saprà migliorare i ragazzi e raggiungere, come sempre fatto negli ultimi anni, gli obiettivi prefissati».



L'ENTUSIASMO DI CAMPISI
Emozionato e motivato, Luisito Campisi ha commentato così il proseguimento della sua avventura in orange: «Sono felice di continuare a far parte di questo progetto, le mie ambizioni e quelle della società vanno di pari passo. Poter fare il professionista nell'Alcione e nella mia città è un orgoglio e uno stimolo a continuare, come stiamo facendo ogni anno, ad alzare l'asticella. Ringrazio il presidente Gallazzi e il direttore sportivo Bellotti per la fiducia che hanno nuovamente riposto in me, non vedo l'ora di ricominciare».



UN FUTURO BRILLANTE
Con un tecnico del calibro di Campisi alla guida, l'Alcione Milano è pronta a scrivere nuove pagine di storia nel campionato Primavera. L'obiettivo è chiaro: continuare a migliorare e sognare in grande. Perché, come si sa, nel calcio, sognare non costa nulla, ma realizzare quei sogni richiede impegno, dedizione e, soprattutto, un leader capace di guidare la squadra verso nuovi orizzonti. E con Campisi al timone, l'Alcione sembra avere tutte le carte in regola per farlo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter