Cerca

Under 15 A-B

Il Toro "ruba" un gioiellino al Genoa, sarà un pilastro della difesa granata!

Il classe 2011 Gabriele Ricci saluta la "famiglia" rossoblù e si trasferisce alla corte dei Torelli

Il Toro "ruba" un gioiellino al Genoa, sarà un pilastro della difesa granata!

Under 15 A-B • Gabriele Ricci, difensore centrale classe 2011, passa dal Genoa al Torino (foto @_gabri.ricci_).

Questo Torino non si ferma più, è letteralmente scatenato. Meglio di così, l'estate granata non poteva cominciare, ovvero con grandi colpacci in ottica calciomercato. Dopo il grande innesto del bomber Edoardo Catania direttamente dall'Inter e le firme di Marco Graffi dalla Sisport, Francesco Romanucci dalla Peluso Academy e di Gian Michael Portuondo dal Tor Tre Teste, l'Under 15 dei Torelli mette a segno l'ennesimo affarone: arriva dal Genoa il centrale classe 2011 Gabriele Ricci, che andrà a rinforzare ulteriormente il reparto difensivo della rosa di Riccardo Catto.

Nuova pelle granata

Il Toro, con questo acquisto, si è assicurata uno dei difensori più promettenti della categoria. Ciò che colpisce di Ricci è la sua stazza, nettamente superiore rispetto ai suoi pari età, unita ad uno spiccato senso della posizione. Infatti, anche per la sua leadership, è stato un elemento imprescindibile nel Genoa di Federico Moretti, allenatore dell'Under 14 del Grifone.

LE STATISTICHE INDIVIDUALI E DI SQUADRA LE TROVI SOLO NELL'APP DI SPRINTESPORT. SCARICALA!

Moretti non si è mai privato del suo numero 5, in special modo nei momenti più delicati della scorsa stagione, come per la fase Playoff: nel Girone B, Ricci è stato uno dei soli quattro giocatori ad aver disputato tutte e tre le gare di qualificazione dal primo all'ultimo minuto. Sarà un'importante perdita per i rossoblù che, per provare a sostituirlo, si sono assicurati dai romani del Tor Tre Teste il giovane e talentuoso Christian D'Aiello.

Fine e inizio

L'addio di Gabriele Ricci dal Genoa era già nell'aria, dato che lo scorso giugno aveva salutato i compagni con un toccante post sui social, in cui scriveva: «Per me siete stati e rimarrete più di una squadra: una famiglia, un riparo, una via d’uscita a tutti i miei problemi. Vi ringrazio per tutto quello che mi avete trasmesso e insegnato». Ora, che si è chiuso un bellissimo cerchio, nel futuro vicino di Ricci si prepara una nuova avventura, quella granata, in cui dovrà far fronte a tante nuove responsabilità e sfide affascinanti, da affrontare con lo stesso coraggio e determinazione che gli ha fatto conquistare le vetrine del nostro calcio. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter