Cerca

Under 17 A-B

Attraversa l'Italia per inseguire il suo sogno: il giovane talento si sposta di 800 chilometri

La stellina classe 2009 del Brescia continuerà la sua carriera in Campania: ecco la sua nuova destinazione

Cusenza

Vincenzo Cusenza, classe 2009: 1 gol e 9 assist nell'ultima stagione con la maglia del Brescia

È tutta una questione di chilometri. Ben 789, quelli che separano il centro di Brescia da quello di Avellino. Appena 66, quelli che passano tra Giugliano - dove è nato, in provincia di Napoli - e il centro sportivo dei Lupi. Come sempre, molto fa il punto di vista dal quale questa distanza la si guardi. Quello che conta però, alla fine, è solo la notizia di mercato: Vincenzo Cusenza è un nuovo calciatore dell'Avellino.

C'È LA FIRMA

Tutto fatto, nei minimi dettagli: tant'è che il ragazzo, svincolato dopo il fallimento del Brescia, ha già posato con la sciarpa biancoverde. Per il club campano si tratta di un vero e proprio colpo di mercato, per il giovane gioiellino classe 2009 si tratta invece di una nuova grande avventura. Lontano da casa, certo, ma anche più vicino alle sue origini. Cusenza arriva da una grande stagione con il suo Brescia: con 22 presenze, 1 gol e 9 assist è stato uno dei segreti della cavalcata delle rondinelle allenate da Ivan Massetti fino agli ottavi di finale per lo Scudetto poi persi con il Genoa

DALLA CAMPANIA… ALLA CAMPANIA

17 anni da compiere il prossimo 2 marzo, Vincenzo è un attaccante esterno che da piccolo poteva ricoprire tutti i ruoli offensivi, e che negli ultimi tempi si è evoluto ulteriormente ricoprendo con buoni frutti anche il ruolo di mezzala. Un'arma importante che sarà a disposizione di Corrado Pianese, l'allenatore che prenderà in mano proprio l'Under 17 dell'Avellino, inserito nel Girone C dei campionati riservati alle squadre di Serie A e B. Cusenza, prima delle due stagioni con il Brescia, aveva vestito le casacche di Lecco, Seregno e Lombardina, società dilettantistica milanese che lo aveva a sua volta pescato dall'Oratorio Sacra Famiglia di Cinisello Balsamo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter