Serie A
01 Agosto 2025
foto acmilan.com
C'è qualcosa di più affascinante di un giovane talento che si prende la scena con un gesto di pura classe? Christian Comotto, il centrocampista classe 2008 del Milan, ha fatto proprio questo, regalando ai tifosi rossoneri un assaggio del suo potenziale durante l'amichevole contro il Perth Glory. Ma cosa rende speciale questo giovane calciatore? E come si è svolta questa travolgente partita che ha chiuso la tournée del Milan in Asia e nel Pacifico?
UN RIGORE DA MANUALE
Il Milan ha chiuso la sua avventura oltreoceano con una vittoria schiacciante, superando il Perth Glory con un roboante 9-0. Tra i protagonisti della serata, spicca il nome di Christian Comotto. Il giovane centrocampista non solo si è procurato un calcio di rigore, ma lo ha trasformato con un'eleganza rara, esibendo un "cucchiaio" che ha lasciato il portiere avversario di stucco. Un gesto che non solo ha dimostrato la sua freddezza sotto pressione, ma anche una personalità che non si vede tutti i giorni in un ragazzo della sua età.
LA PRESTAZIONE DEL MILAN
La formazione rossonera, guidata da Massimiliano Allegri, ha dominato l'incontro fin dai primi minuti. Il tabellino dei marcatori si è aperto al 3' con Terracciano, seguito da una doppietta di Okafor tra il 23' e il 27'. Al 29', è arrivato il momento di Comotto, che ha segnato il quarto gol con il suo rigore spettacolare. Chukwueze ha poi aggiunto un altro gol al 32', mentre Leao ha siglato una doppietta al 46' e all'85'. Ricci e Musah hanno completato la goleada rispettivamente al 58' e all'80'.
GIOVANI PROMESSE IN CAMPO
Oltre a Comotto, Allegri ha dato spazio a molti altri giovani talenti, come Magni, Bartesaghi, Dutu e Liberali. Quest'ultimo - accostato nelle ultime ore al Catanzaro - ha quasi trovato la via del gol, mancando di poco un cross delizioso di Magni. È evidente che il Milan sta puntando forte sui giovani, una strategia che potrebbe rivelarsi vincente nel lungo termine.