Cerca

Primavera 2

L'attaccante da oltre 100 gol nelle giovanili è vicino ai prof con 7 scudetti in bacheca

Edoardo Reci è vicino a vestire la Bianca Casacca dello storico club, manca solo la firma

EDOARDO RECI

PRIMAVERA 2 Pro Vercelli si tenta il colpo per l'attacco: Edoardo Reci della Volpiano Pianese

Si sa che per un attaccante segnare è la cosa più importante, non importa il come ma l’importante è farlo. Se nell’annata dei 2008 ti deve venire in mente un attaccante forse il primo pensiero è andato proprio ad Edoardo Reci. L’attaccante della Volpiano Pianese dopo un anno nei professionisti al Torino ritorna in maglia Foxes per la stagione con l’Under 17, con un solo obiettivo riprendersi tutto.

NUMERI DA CAPOGIRO

Se i numeri della sua ultima stagione al Goia, in Under 15, erano già da capogiro e parliamo di ben 53 reti tra tutte le competizioni, quelli di quest’anno si sono addirittura superati. E parliamoci chiaro un campionato di Under 17 presenta un livello superiore a uno di Under 15, quindi anche il livello di Reci si è alzato. Infatti l’attaccante in questa annata appena trascorsa ha scritto il suo nome nel tabellino per ben 55 volte dimostrandosi un fuori categoria capace di essere d’impatto in ogni partita. Un’annata speciale per lui e il suo Volpiano, conclusa con l’eliminazione in semifinale per mano del Lascaris Campione d’Italia e proseguita con la convocazione al Torneo Delle Regioni dove si rese protagonista di una strabiliante doppietta alla Toscana che permise al Piemonte di approdare ai quarti con una giornata di anticipo. Da non dimenticare il poker incredibile nel match di Gold Cup contro l’Alpignano dopo 120 minuti di gioco e le reti con l’Under 19, oltre all’esordio assoluto con i grandi dal 1’ e due presenze all’attivo con la formazione di Eccellenza.

QUASI FATTA, MA...

Questa stagione non poteva non concludersi con qualcosa di grande, per quello dimostrato sul campo. Riassunto Edoardo Reci al momento è un fuori categoria, ed è per questo che alla fine su di lui è piombata la Pro Vercelli, squadra che aveva spesso provato a portare in Bianca casacca l’attaccante anche nelle scorse stagioni. Una curiosa coincidenza vuole che l'amichevole tra la Rappresentativa e la Pro Vercelli si concluse 1-0 per la selezione piemontese, con la rete decisiva dell'attaccante del Volpiano. Questa volta la dirigenza vercellese è molto vicina a fare breccia nel cuore del Bomber che al momento si sta allenando già da un po' di tempo con la squadra. Si aspettano ulteriori aggiornamenti e soprattutto la firma sul contratto che vorrà dire ufficialità, e salvo grandi colpi di scena l'attaccante sarà davvero vicino a giocare nella Primavera 2 della Pro Vercelli

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter