Cerca

Amichevoli

L'uomo dei gol impossibili per il vantaggio, l'ex Atalanta per l'1-1: Monza, pari in amichevole

I ragazzi di Oscar Brevi impattano con la prima squadra della Virtus Ciserano Bergamo

Monza-Virtus Ciserano Bergamo

Mathis Mout e Simone Lozza, gli autori dei due gol nell'amichevole tra Monza e Virtus Ciserano Bergamo

Cosa si può chiedere di più a una squadra in fase di preparazione? La Primavera del Monza, nel suo ultimo test contro la Virtus Ciserano Bergamo, ha messo in mostra tutte le sue qualità, chiudendo sull'1-1 un match che, al di là del risultato, ha regalato ottime indicazioni in vista del campionato di Primavera 1. Un pareggio che, come un gol al novantesimo, lascia un sapore dolce, quasi di vittoria, per la prestazione e l'atteggiamento mostrato dai giovani biancorossi.

UN INIZIO PROMETTENTE
Il Monza Primavera, come un'orchestra che accorda gli strumenti prima di un concerto, ha iniziato il match con una fase di studio, per poi prendere in mano il gioco. Al 12', il primo acuto: Attinasi, con la precisione di un cecchino, ha servito un cross dalla sinistra che Mout, smarcandosi con astuzia, ha trasformato in gol con un'incornata perfetta. Un'azione che ha messo in luce la capacità dei brianzoli di sviluppare azioni ordinate partendo dalla difesa, un segnale positivo per il prosieguo della stagione.



LA REAZIONE DELLA VIRTUS CISERANO
Nonostante il vantaggio, il Monza non ha abbassato la guardia, continuando a cercare il raddoppio con Scaramelli, che al 27' ha sfiorato il gol con un'azione quasi fotocopia del primo. Ma come in una partita a scacchi, la Virtus Ciserano Bergamo ha saputo attendere il momento giusto per colpire. Al 33', Costa ha messo i brividi alla difesa biancorossa con un tiro rasoterra che è sfilato a lato, un avvertimento di ciò che sarebbe accaduto nella ripresa.

IL PAREGGIO E LA REAZIONE DEL MONZA
Il secondo tempo si è aperto su ritmi intensi, con la Virtus Ciserano Bergamo che ha trovato il pareggio al 13' grazie a un diagonale preciso di Lozza, che ha lasciato di sasso il portiere Vailati. Ma il Monza, come un pugile che incassa un colpo e si rialza, non si è lasciato abbattere. Al 17', Castelli ha sfiorato il gol con un tiro-cross insidioso, mentre al 28' è stato Ballabio, entrato da poco, a salvare i compagni con una gran parata all'incrocio.



UN FINALE AL CARDIOPALMA
Nei minuti finali, i brianzoli hanno continuato a spingere, alla ricerca del gol vittoria. Al 37', Castelli ha avuto un'altra occasione d'oro, ma il suo tiro ha mancato di poco il bersaglio. E al 44', è stato Buonaiuto a provarci dal limite, ma il suo sinistro è terminato fuori. Il match si è chiuso sull'1-1, un risultato che lascia buone sensazioni allo staff tecnico del Monza per l'atteggiamento e l'intensità mostrati in campo. Il Monza Primavera sembra in costante crescita, sia nei meccanismi di gioco che nella tenuta fisica, con diversi giovani già protagonisti. L'ultima amichevole precampionatoè in programma sabato 9 agosto alle ore 17:00, quando i ragazzi della Primavera affronteranno la Pro Sesto tra le mura amiche. Un altro test importante per continuare a crescere e affinare i dettagli in vista dell'inizio del campionato.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter