Cerca

Serie C

Caos nello storico club: il campionato inizia tra 16 giorni ma non si sa ancora bene chi sarà l'allenatore

Proseguono i colpi di scena e le trattative naufragate, c'è anche un esperto tecnico pronto a farsi avanti

TRIESTINA SERIE C - ROBERTO VENTURATO

TRIESTINA SERIE C - Roberto Venturato, la sua ultima esperienza in panchina è stata alla Spal nel 2022

Non si sa ancora chi sarà l'allenatore della Triestina per la stagione 2025-2026. Un dubbio che risuona come un ronzio incessante tra le mura del club rossoalabardato e tra i cuori dei suoi appassionati tifosi. La situazione è un vero e proprio rebus, un enigma che sembra complicarsi ogni giorno di più, tra colpi di scena e trattative naufragate. E l'estate per i giuliani si fa sempre più complicata.



IL PASSO INDIETRO DI GORGONE: UN FULMINE A CIEL SERENO
Sembrava tutto pronto per l'arrivo di Giorgio Gorgone sulla panchina della Triestina. Il tecnico, noto per il suo approccio dinamico e la sua capacità di motivare i giocatori, era considerato la scelta ideale per guidare la squadra verso nuovi traguardi. Tuttavia, come spesso accade nel calcio, le certezze si sciolgono come neve al sole. L'ex Lucchese ha fatto un passo indietro a inizio luglio, lasciando vacante la posizione e aprendo la porta a nuovi scenari.



GEPPINO MARINO: IL CANDIDATO IN POLE POSITION
Con Gorgone fuori dai giochi, il nome di Geppino Marino è emerso come il favorito per prendere in mano le redini della squadra. Marino, con la sua esperienza e la sua conoscenza dell'ambiente alabardato avendo allenato la Primavera, sembrava il candidato naturale per affrontare le sfide della prossima stagione. Ed infatti ha diretto lui i primi allenamenti, iniziati (con molto ritardo) solo martedì 5. Ma nel calcio, si sa, nulla è mai scritto nella pietra. Le indiscrezioni delle ultime ore hanno aggiunto un nuovo elemento al puzzle: Roberto Venturato.



VENTURATO: L'OUTSIDER CHE POTREBBE CAMBIARE LE CARTE IN TAVOLA
Roberto Venturato, già noto per il suo lavoro al Cittadella, ha manifestato un'apertura di massima per la panchina della Triestina. La sua disponibilità, sebbene condizionata dalla grave crisi che sta investendo il club, rappresenta una possibilità inattesa. Venturato è un tecnico di grande esperienza, capace di gestire situazioni complesse e di trarre il meglio dai suoi giocatori. La sua candidatura aggiunge ulteriore pepe a una situazione già di per sé esplosiva.



LA CRISI SOCIETARIA: UN'OMBRA CHE INCOMBE
A complicare ulteriormente le cose, c'è però la crisi societaria che la Triestina sta attraversando. Una nuvola nera che si staglia all'orizzonte, rendendo ogni decisione ancora più delicata e difficile. Incombe sulla squadra una pesante penalizzazione che rischia di essere di 13 punti già alla partenza del campionato per non aver rispettato alcune scadenze federali. E il campionato è lì pronto a partire sabato 23 con la prima giornata in casa dell'Alcione. Tra poco più di 2 settimane...

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter