UNION BRESCIA-REGGIANA PRIMAVERA 2 • Gabriele Zanini, autore del gol del momentaneo 1-0
Serve più coraggio o più cuore per iniziare una stagione con un colpo al 94’? Chiedetelo all’Union Brescia, che davanti al proprio pubblico piega la Reggiana 2-1 al termine di un finale da tachicardia. Un esordio con il pedale giù, firmato da Zanini, Contè e, soprattutto, Biritwum: il guizzo al 94’ vale i primi tre punti stagionali e fa esplodere la formazione di Nicola Ferrari.
PARTITA AL CARDIOPALMA Per lunghi tratti la sfida tra Union Brescia e Reggiana è stata una partita a scacchi, attenta e sudata, con le difese più lucide degli attacchi. Poi, nell’ultimo quarto d’ora, la miccia: all’81’ è Zanini a sbloccare il match con la zampata che cambia l’inerzia. La Reggiana non molla l’osso, resta lì, e all’89’ trova il pari con Contè, lesto in area come un rapace. Sembra il classico pareggio scritto? Nemmeno per sogno. Al 94’ Biritwum taglia la difesa come un coltello caldo nel burro e firma il 2-1 che manda in orbita l’Union Brescia: tiro che passa sotto le gambe del portiere e vale i primi tre punti stagionali.
LE PAROLE DEI PROTAGONISTI Così Nicola Ferrari al termine del match: «Bellissimo iniziare così, ci dà grande fiducia. È stata una partita sofferta, soprattutto nel primo tempo, con una Reggiana che si è presentata agguerrita. Siamo stati bravi a reggere il ritmo e a interpretare al meglio la gara che avevamo preparato. Sapevo che alla lunga saremmo venuti fuori: loro hanno speso molto nel primo tempo, mentre noi abbiamo dimostrato di volerla di più e alla fine siamo stati premiati. Adesso ci godiamo il momento, ma da domani la testa va già alla prossima gara. Ci tenevo a cominciare bene e sono molto contento per i ragazzi e per il mio staff, sempre presente e prezioso. Felice anche per Michael, che merita questo gol. Ci sono tutti i presupposti per iniziare bene la stagione, ora dobbiamo solo continuare su questa strada». Ovviamente felicissimo anche MichaelBiritwum, l'uomo dei tre punti, come riportato sui canali ufficiali del club: «È una vittoria importante. Siamo stati bravi tutti: il mister, lo staff e noi giocatori. Il calcio è così, vince chi ha più fame, e oggi l’abbiamo dimostrato. Sono felice anche per il gol: è il frutto del lavoro e della fatica in allenamento. Lo dedico alla mia famiglia, in particolare, ma anche agli amici e alla squadra».
Testata iscritta al Tribunale di Torino al n. 36/2016 del 14/9/2016 registro informatizzato (già iscritta al n.1178 del 30/7/1957) - Direttore responsabile: Claudio Verretto - Società editrice: Lettera 22 scarl - Via Alessandro Roccati 20 - Partita Iva 08329370012. CCIAA: Torino. REA: TO-964286. Mail: amministrazione@sprintesport.it
Amministrazione trasparente: la testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs 70/2017 (ex L. 250/90). ISSNA Stampa: 1594-5529. ISSN WEB 2465-128. Fondo di garanzia Legge 662/96