Cerca

Under 16 A-B

Atalanta, sei una macchina perfetta! Segna più di tutti, fa sei gol all'Udinese e prende la vetta

El Hafid regala spettacolo, Edomwnoyi è impressionante: la Dea di Tribuzio è già da sogno

Percassi e Pixner

UDINESE-ATALANTA UNDER 16 • Percassi e Pixner, entrambi in rete nella goleada ai friulani

Ci sono squadre che giocano, e poi ci sono squadre che travolgono. L’Atalanta dei classe 2010 è come un fiume in piena: può rallentare per un attimo, ma prima o poi rompe gli argini e inonda tutto ciò che incontra. Dopo l’esordio “contenuto” con due reti al Cagliari, i ragazzi di Silvio Tribuzio hanno rispolverato il loro istinto più naturale: quello di segnare, e di farlo in abbondanza. Contro l’Udinese, in Friuli, i nerazzurri hanno riscritto la sceneggiatura tornando alle vecchie maniere: sei gol, spettacolo puro e una dimostrazione di forza che non lascia spazio a interpretazioni. La gara termina 0-6.

EL HAFID PROTAGONISTA ASSOLUTO

La partita ha un nome e un cognome: Badr El Hafid. È lui ad accendere la miccia già nel primo tempo, trasformando magistralmente una punizione guadagnata da Cappellato al limite dell’area. Ma non si ferma qui: il raddoppio arriva con un tiro dalla distanza che sorprende Pirih, impotente di fronte alla precisione e alla potenza dell’attaccante. E come se non bastasse, El Hafid mette la firma anche con l’assist per il 3-0, servendo un pallone perfetto a Gagliardi, che di testa infila la rete sugli sviluppi di un corner. Il poker nerazzurro arriva poco prima dell’intervallo: Canavesi disegna un cross dalla sinistra e bomber Percassi, con la consueta freddezza, lo trasforma di testa, fissando il 4-0 a metà gara.

INCANTO EDOMWNOYI

Nella ripresa l’Atalanta non rallenta. Anzi, arricchisce lo spettacolo con l’ingresso di Bless Edomwnoyi, talento cristallino capace di accendere la scena con giocate d’alta scuola. Prima firma l’assist per Pixner, che davanti a Pirih non sbaglia. Poi decide di prendersi i riflettori con un gol da manuale: lanciato da Pansera sulla corsia destra, salta l’avversario con eleganza e freddo cinismo piazza il pallone sul primo palo per lo 0-6 definitivo. È il sigillo su una gara senza storia, che racconta di un’Atalanta meravigliosa, spietata e affamata. E se questo è soltanto l’inizio, il viaggio promette di essere indimenticabile.

IL TABELLINO

UDINESE-ATALANTA 0-6
RETI: 27’ El Hafid (A), 30’ El Hafid (A), 36’ Gagliardi (A), 41’ Percassi (A), 26’ st Pixner (A), 39’ st Edomwnoyi (A).
UDINESE (4-3-1-2): Pirih 6, Lesizza 6 (1’ st Addai Kelly 6), Vicario 6 (18’ st Camilotto 6), Morassi 6 (24’ st Corso 6), Morando 6.5, Gjergji 6, Selvaggi 6 (1’ st Nicolettis 6), Tula 6, Gava 6.5 (10’ st Priolo 6), Saramin 6 (18’ st Iob

6), Moro 6.5 (1’ st Segatto 6). A disp. Insanic, Marcelino. All. Giatti 6.
ATALANTA (4-2-3-1): Rondelli 6.5 (27’ st Maidanskyi sv), Gagliardi 7.5 (17’ st Muji 6.5), Canavesi 7 (6’ st Odje 6.5), El Hafid 8.5 (1’ st Pansera 7), Rosa 6.5, Kane 6.5, Pettinà 6.5 (1’ st Meyou 6.5), Ravasio 6.5 (17’ st Pixner 7.5), Percassi 7.5 (6’ st Edomwnoyi 8), Cappellato 7 (27’ st Ghezzi sv), Torrente 7 (27’ st Schinetti sv). All. Tribuzio 7.5.
ARBITRO: Ivanaj del Basso Friuli 6.5.
ASSISTENTI: Plozner di Tolmezzo e Goi di Tolmezzo.
AMMONITI: Saramin (U), Camilotto (U), Gagliardi (A), El
Hafid (A).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter