Cerca

Under 13-14

I campionati delle giovani promesse ai nastri di partenza: svelati tutti i gironi e i calendari!

Questo weekend partiranno ufficialmente Under 13 e Under 14, ma una scelta forte fa storcere il naso: non si giocherà il derby

Calò e Tortorella

UNDER 14 • Calò, centrocampista dell'Albinoleffe e Tortorella, attaccante del Monza

L'anno scorso hanno impressionato tutti e fatto divertire. Quest'anno sono pronti a tornare a fare sul serio. Dopo una lunga attesa, a tratti estenuante, ecco svelati tutti i gironi e i calendari dei campionati professionistici di Under 13 e 14. Nei più piccoli aveva trionfato un Milan perfetto: quello di Michele Ravera, quello dei magici classe 2012. Nei più grandi a sorpresa ad alzare la coppa al cielo erano stati i ragazzi del Padova nella finalissima contro la Roma. E questa stagione? Chissà, siamo solo all'inizio d'altronde. Ma è sempre bello provare ad immaginare come sarà: e quindi ecco le favorite per vincere i rispettivi gironi.

TEMPO DI UNDER 13

Tanti piccoli (piccolissimi, classe 2013) talenti completamente da scoprire. Dal principio, completamente da capo. Dall'Inter e il Milan al Torino e la Juventus, passando per le new entry Union Brescia, Bra, Ospitaletto e le possibili sorprese Monza, Albinoleffe e Como. Le due milanesi potrebbero "perdere" tre pilastri, che sembrerebbero aver preso la direzione della categoria superiore. Si tratta dei nerazzurri Youssef Rabhani e Nosa Israel Chico e del piccolo fenomeno rossonero Matteo Bernasconi. Non si sa se sarà in modo permanente, ma intanto saranno aggregati alla rosa delle rispettive Under 14. Restando a Milano sono pronti a sorprendere tutti i piccoli bomber dell'Alcione: Enea Cocco (arrivato dalla Franco Scarioni) e Tommaso Zani l'anno scorso hanno totalizzato 17 gol in due. Tuttavia una scelta del Comitato Regionale della Lombardia ha già suscitato più di una polemica: Milan e Inter saranno divise in due gironi differenti e di conseguenza non ci sarà il derby della Madonnina. Resta difficile fare una previsione su delle squadre mai viste, ma sicuramente Diavolo, nerazzurri e Juventus hanno i favori del pronostico.

GIRONE A

-Alcione
-Bra
-Como
-Juventus
-Monza
-Pro Patria
-Pro Vercelli
-Torino
-Milan
-Renate

GIRONE B

-Atalanta
-Lecco
-Albinoleffe
-Inter
-Cremonese
-Mantova
-Ospitaletto
-Pergolettese
-Lumezzane
-Union Brescia

CLICCA SULL'IMMAGINE PER SCARICARE L'APPLICAZIONE DI SPRINT E SPORT E VEDERE CALENDARIO, ROSE E STATISTICHE

UNDER 14: L'ANNO DEI GRANDI CAMBIAMENTI

Dal calcio a 9 a quello a 11. Cambia il campo, cambiano le tattiche, cambia un po' tutto insomma. I giovani giocatori si strutturano sempre più e iniziano a prendere confidenza con quello che sarà il modo di giocare che porteranno avanti per tutta la carriera. Tra le favorite impossibile non citare il Milan di Artusa, Campione d'Italia l'anno passato in Under 13. Kostyuk, Crisci, Baratti, Miglioranza, Donato e Fresolone solo alcuni dei migliori talenti rossoneri pronti a infiammare il Girone B, in quella che sarà una lotta agguerrita contro la Juventus di Loria. Nel Girone A le favorite sono senza dubbio Monza, Albinoleffe e Atalanta. I primi l'anno passato hanno sfiorato le fasi finali, i secondi le hanno giocate fino in fondo sotto la guida di Previtali e i bergamaschi si sono rinforzati sul mercato. La parola ora va al campo.

GIRONE A

-Atalanta
-Cagliari
-Lecco
-Monza
-Albinoleffe
-Cremonese
-Mantova
-Renate
-Ospitaletto
-Pergolettese
-Lumezzane
-Union Brescia

GIRONE B

-Bra
-Como
-Juventus
-Pro Patria
-Pro Vercelli
-Torino
-Milan
-Inter
-Alcione
-Novara

PER NON PERDERTI NESSUNA NEWS SUI CAMPIONATI ENTRA NEL CANALE WHATSAPP DEDICATO!

--> CANALE UNDER 13
--> CANALE UNDER 14

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter