Cerca

Under 16 A-B

Inter, trasformazione completata! Il capitano all'incrocio, il bomber di rapina: è tutto perfetto

Ferri apre la gara, Castellarin e Penta fissano il 3-0 finale contro l'Udinese: i nerazzurri ora convincono

Castellarin e Ferri

INTER-UDINESE UNDER 16 • Castellarin e Ferri, entrambi in rete nella gara contro i friulani

La stagione è come una lunga scalata: si può inciampare all’inizio, ma ciò che conta è avere la forza di rialzarsi e continuare a salire. L’Inter dei classe 2010 lo ha dimostrato ancora una volta. Dopo l’avvio in salita, i ragazzi di Hernan Dellafiore hanno messo insieme due vittorie consecutive e contro l’Udinese, sul campo di Interello, hanno dato un segnale chiaro: le “regine” davanti corrono, ma i nerazzurri non intendono restare a guardare. Con carattere, qualità e gioco corale, è arrivato un 3-0 che pesa non solo per la classifica, ma per il morale.

VANTAGGIO FIRMATO FERRI

Il primo tempo ha raccontato di una gara chiusa e difficile da sbloccare, con l’Udinese ben compatta dietro. I nerazzurri hanno faticato a trovare spazi, fino a quando una semplice rimessa laterale sulla sinistra si è trasformata in oro puro: Palmini ha ricevuto palla e disegnato un cross arretrato perfetto, che Ferri ha spedito sotto la traversa con un destro preciso e potente. Un gol che ha liberato la tensione e aperto la partita, costringendo i friulani a scoprirsi un po’ di più.

INTER SPIETATA

Nella seconda metà di gioco l’Inter ha preso in mano la partita con decisione. Dopo una splendida azione costruita sulla destra, Gioele Omini ha affondato e messo un cross rasoterra chirurgico: Castellarin non ha sbagliato, firmando il 2-0. Poi è stato il turno di Penta: prima decisivo nel gioco aereo, poi protagonista nell’azione che ha portato al rigore trasformato con freddezza, spiazzando il portiere e chiudendo di fatto i conti. Nel finale i nerazzurri hanno gestito con maturità il possesso, mettendo in mostra solidità e sicurezza. Tra i migliori in campo Di Carlo, un muro invalicabile in difesa, Penta per l’impatto devastante e Ferri, autore di una prestazione completa coronata dal gol.

L’Inter c’è, e lo ha dimostrato: il passo falso iniziale è già archiviato, ora la strada sembra tutta in salita. Ma questa squadra ha le gambe e la testa per percorrerla fino in fondo.

IL TABELLINO

INTER-UDINESE 3-0
RETI:
23' Ferri (I), 17' st Castellarin (I), 22' st rig. Penta (I).
INTER (4-3-3):
Locatelli 6.5, Foroni 7 (25' st Keqi sv), Puglisi 6.5 (10' st Barcella 6.5), Omini G. 7 (25' st Bagnara sv), Forlani 6.5 (29' st Seghezzi sv), Di Carlo 7.5, Palmini 7 (10' st Marchesi 7), Ferri 7.5, Castellarin 7.5 (25' st Menegazzo sv), Omini P. 7 (29' st Poltronieri sv), Vanacore 6.5 (10' st Penta 7.5). A disp. Bettinelli. All. Dellafiore 7.5.
UDINESE (4-3-1-2):
Pirih 6, Liva 6.5 (20' st Bortolussi 6), Vicario 6, Morassi 7 (8' st Segatto 6), Morando 6, Gjergji 6, Marcelino 6.5 (20' st Moro 6.5), Tula 6 (8' st Nicolettis 6), Gava 6.5 (36' st Camilotto sv), Saramin 7 (36' st Selvaggi sv), Iob 6 (8' st Priolo 6). A disp. Insanic, Lesizza. All. Giatti 6.
ARBITRO:
Giorgino di Milano 6.5.
ASSISTENTI:
Crespi G. di Busto Arsizio e Fardani di Como.
AMMONITI:
Puglisi (I), Omini P. (I), Morassi (U).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter